Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Impianto tvcc Vicenza: a chi rivolgersi

Dove e come installarlo

Focus On: Impianto tvcc Vicenza: a chi rivolgersi

Oggi sono sempre di più le persone che non sentendosi abbastanza sicure nella propria casa, nelle aziende o industrie e soprattutto nelle stazioni di benzina, si mettono alla ricerca dei sistemi di sorveglianza che possono soddisfare a pieno tutte le esigenze facedole sentire molto più tranquille. Scegliere un sistema tvcc affidabile, sicuro ed innovativo non è per nulla facile anche se con il livello tecnologico raggiunto, si ha sicuramente una migliore precisione ed efficienza in tutti i sistemi di sicurezza e videosorveglianza proposti in commercio.

Per l’installazione di un impianto tvcc Vicenza ci si può rivolgere a Riva Impianti, un’azienda di livello locale e nazionale che propone solo tecnologie di ultima generazione. Infatti l’azienda si avvale di un team di professionisti che segue i propri clienti dalla progettazione del sistema di sorveglianza all’installazione fornendo tutte le indicazioni di cui ha bisogno per soddisfare le proprie esigenze di sicurezza. La Riva Impianti è specializzata infatti nella videosorveglianza in luoghi più comuni come:

  • Magazzini e aziende: la principale funzione di un impianto tvcc in luoghi come aziende, industrie o magazzini è quella di mettere al riparo e in totale sicurezza la merce, i macchinari e tutto l’edificio. Avendo il controllo su tutto ciò che accade all’interno dei magazzini, si è nella posizione di poter contestare ogni danno arrecato a merce durante il trasporto o addirittura durante il carico e scarico. Un impianto di videosorveglianza in questi casi deve essere installato sia all’interno dell’edificio o magazzino, sia all’esterno. All’interno le telecamere devono riprendere anche in condizioni di luce poco efficienti. Una soluzione può essere l’installazione di faretti ad infrarossi. All’esterno dell’edificio invece, è importante un sistema di controllo sul passaggio di veicoli o persone avendo la possibilità di avere una visione anche delle targhe dei veicoli.
  • Negozi: si tratta di installazione di un sistema di videosorveglianza di ultima generazione adatto sia ai negozi più piccoli a conduzione locale come i tabaccai (oggetto frequente di furti) oppure grandi negozi o catene che necessitano di una maggiore sicurezza. Un impianto tvcc per negozi deve assicurare non solo un alto livello di sicurezza per la merce venduta ma anche per il personale che ci lavora. Inoltre può aiutare a dissuadere i ladri di turno dall’effettuare il reato o quantomeno a raccogliere tante informazioni per trovare i colpevoli. Infatti le telecamere vengono impiantate sia all’interno del negozio che all’esterno. In questo caso è molto importante farsi consigliare da aziende del settore che aiutano e consigliano i propri clienti sulla posizione delle varie telecamere e sulle varie tipologie. Innanzitutto non ci dovranno essere punti ciechi sia all’interno che all’esterno. Mentre per l’esterno bisogna montare un impianto capace di registrare delle immagini diurne e notturne di alta qualità.
  • Stazioni di rifornimento carburante: un impianto tvcc installato in questo luogo svolge un duplice vantaggio. Se da un lato deve identificare le targhe delle auto che si riforniscono senza pagare il carburante alla cassa, dall’altra parte serve per evitare i furti e le rapine sempre più frequenti. Infatti sale sempre di più il numero dei benzinai che subiscono rapine durante il lavoro, specie nelle ore serali e in chiusura.
  • Abitazioni private: un impianto tvcc installato in un'abitazione privata è il minimo che una persona possa fare per sentirsi sicura all’interno della propria casa. L’ultima innovazione prevede che il sistema di videosorveglianza sia integrato con l’impianto domotico. Scegliendo questo tipo di soluzione si ha la possibilità di controllare tutto dal proprio dispositivo smartphone tenendo al sicuro la propria casa e i propri affetti dovunque ci si trovi.

Altri articoli