Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Indossa un orologio Maserati per un look sempre elegante

La classe da indossare

Focus On: Indossa un orologio Maserati per un look

Il ruolo di un orologio nel definire il look di una persona è fondamentale: lungi dall'essere uno strumento che viene utilizzato solo per conoscere l'ora, questo accessorio è fondamentale per comunicare la propria personalità e contribuisce in maniera significativa a caratterizzare gli outfit di ognuno di noi. Se vuoi averne una conferma, scopri gli orologi Maserati: ti potrai rendere conto di come i brand a volte siano veri e propri status symbol a cui ci si può affidare per apparire più eleganti, più belli, più intriganti o più performanti. Anche in un'epoca in cui gli smartphone sembrano avere il dominio delle nostre abitudini e con l'avanzare degli smartwatch gli orologi classici continuano a conse rvare il proprio fascino, che resta immutato nel tempo e va ben al di là della comodità di avere l'ora giusta a portata di mano senza che si sia costretti a tirare il telefono fuori dalla tasca.

Perché optare per un orologio Maserati 

Che tu decide di puntare su un orologio Maserati o su un altro modello di alta classe, grazie a un accessorio simile guadagni in autorevolezza e in rispettabilità: agli occhi di chi ti guarda appari una persona di successo, da ammirare e da invidiare. Lo status che ti conferisce un cronografo di qualità è unico e indimenticabile: alcuni marchi - non solo il già citato Maserati, ma anche Cluse e Sector, giusto per illustrare qualche esempio - sono garanzia di lustro e immortalità. I brand che fanno sognare gli appassionati in ogni angolo del mondo sono ben noti: si va da Festina a Tag Heuer, passando per Omega e Armani, senza dimenticare Citizen e Wellington, oltre - ovviamente - a Breil e Rolex.

Guida alla scelta

Vista la varietà di proposte a tua disposizione, a questo punto ti potresti domandare quali siano i criteri che ti possono aiutare nella scelta dell'orologio più adatto alle tue caratteristiche e più in linea con i tuoi gusti. Dal punto di vista della composizione, un ruolo di primaria importanza è quello della cassa, al cui interno sono presenti i diversi elementi meccanici da cui dipende il funzionamento del modello. La cassa nella maggior parte dei casi è in acciaio inox, un materiale che è in grado di resistere ai graffi e che non subisce conseguenze in caso di urti, ma a volte può essere realizzata in titanio, che a fronte di un costo più elevato assicura una maggiore leggerezza. Chiaramente, tutto dipende da quel che sei disposto a spendere: se il tuo budget non conosce limiti, puoi osare addirittura con un orologio di lusso in oro a 18 carati, per di pi& ugrave; disponibile in varie colorazioni.

Un altro componente che può orientare le tue decisioni di acquisto è rappresentato dal cristallo, che corrisponde al vetrino da cui la cassa è protetto. Esso può essere realizzato in plastica, soprattutto nei dispositivi digitali, ma anche in materiale acrilico. Per i modelli di fascia alta, invece, il cristallo è in vetro temperato o addirittura in zaffiro sintetico, che non teme graffi o colpi. Infine, devi valutare con attenzione la qualità del cinturino, da cui deriva anche il comfort di cui puoi beneficiare: dalla gomma al nylon, i materiali usati per la sua realizzazione sono vari, e si arriva perfino alla pelle di coccodrillo o a quella di struzzo. Se non vuoi azzardare, ti puoi accontentare del cuoio. 


Altri articoli