Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Intimo uomo: cosa regalano le donne di vicenza

Focus On: Intimo uomo: cosa regalano le donne di v

Le donne vicentine, spesso si son ritrovate a dover fare un regalo al proprio uomo per San Valentino, per i compleanni o per Natale, senza avere la benché minima idea di cosa comprare. Negli ultimi tempi si è molto diffusa la moda di regalare dell'intimo maschile, molto ricercato. In effetti, l'intimo da uomo per quanto si possa pensare sia un regalo molto personale e difficile da scegliere, in realtà è un oggetto molto gradito soprattutto se è scelto dalla propria compagna. Gli uomini spesso comprano l'intimo senza rifletterci molto mentre l'occhio di una donna è molto più esperto. Infatti le donne di Vicenza scelgono con maggior attenzione il capo da regalare, tenendo presente: il tipo di scollatura nel caso di una canotta; il tessuto che può essere cotone, filo di scozia o ice cotton; il colore dell'intimo scelto.
Le magliette intimo uomo possono distinguersi per diversi fattori quali la scollatura e la lunghezza della manica. Infatti tra i modelli più scelti troviamo la maglietta a mezza manica con uno scollo tondo che non sia però girocollo poiché non si deve vedere il bordino della maglietta da sotto la camicia. Però, per gli uomini meno freddolosi, si può optare anche per una maglia senza maniche. Sia le magliette a maniche corte che le canotte, possono anche avere una scollatura a "v" in modo tale da poter lasciare l'ultimo bottone del colletto della camicia aperto senza preoccuparsi che si noti la maglietta intima.
È importante scegliere bene il materiale dell'intimo da regalare. Le donne di Vicenza preferiscono fare regali di alta qualità, scegliendo quindi il cotone puro. Ma, se l'uomo desidera anche una particolare freschezza del tessuto e un comfort unico, è possibile scegliere il filo di scozia ottenuto da un cotone ritorto makò doppiamente mercerizzato.
Per i più sportivi, è necessario un intimo comodo e che vesta alla perfezione. Per questo si può optare per l'ice cotton che include anche una percentuale di elastan che permette una perfetta aderenza dell'intimo al corpo.
Per un regalo più particolare, le donne vicentine optano per un boxer o uno slip. Ovviamente la scelta di uno piuttosto dell'altro, sarà sia a discrezione della ragazza che in base alle abitudini dell'uomo. Sarà un regalo molto gradito e di certo utilizzato. Sia che la scelta ricada sullo slip o sul boxer, è importante che questo capo abbia l'elastico in vita per una perfetta aderenza al corpo. Inoltre bisogna scegliere che tipo di vita deve avere questo pezzo infatti possono essere sia a vita bassa che a vita più alta. Generalmente a Vicenza sono più utilizzati i capi a vita bassa quindi la scelta è scontata. Per i boxer, è necessario scegliere anche la lunghezza della gamba in quanto un boxer troppo lungo potrebbe risultare scomodo e fastidioso.
Infine, un capo di biancheria da non sottovalutare come regalo sono le calze. Ultimamente infatti hanno molto preso piede nella moda maschile le calze colorate, a righe, a pois o a rombi. Questo dipende dallo stile dell'uomo a cui regalarle, infatti se non è un tipo eccentrico, è meglio scegliere un colore più sobrio quale il nero o il bianco. La calza scelta deve necessariamente avere un buon elastico. I vari tipi di calze si differenziano in base alla lunghezza infatti si potrà scegliere tra calze che arrivano sotto il ginocchio, calze corte, calze pariscarpa sportive e calze sportive che arrivano alla caviglia.
Qualunque sia lo stile dell'uomo, si può trovare un capo di biancheria che sarà adatto e non verrà abbandonato in un cassetto.


Altri articoli