Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: La magia fantastica di ogni orologio Casio: un marchio storico

Tutti i motivi per scegliere Casio

Focus On: La magia fantastica di ogni orologio Cas

Conoscere gli orologi di Casio vuol dire entrare in contatto con modelli di classe che da sempre fanno dell'eleganza il proprio tratto distintivo. In attesa di conoscere il miglior orologio Casio 2019, ci si può lasciar sedurre dalle proposte della serie G-Shock, conosciuta e apprezzata dai veri intenditori per la grande capacità di resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione meccanica, che si traduce in una longevità senza pari e in una importante durabilità. La serie di orologi Pro-Trek, invece, prevede la presenza di accessori pratici come il barometro, la bussola e il termometro, ideali per chi pensa che un orologio non sia un accessorio fine a sé stesso, ma uno strumento di cui servirsi ogni volta che se ne ha la necessità.

Casio tra storia e leggenda: un mito che non ha eguali

Non esiste un orologio Casio che non conservi e manifesti la magia del marchio: da quando la casa produttrice è nata, nel lontano 1947, sono stati lanciati sul mercato tantissimi orologi da polso, il cui comun denominatore era rappresentato da uno stile unico e senza tempo. I vari modelli, in effetti, sono evergreen che non passano mai di moda, amati per la loro affidabilità che è motivata dall'impiego di materiali di alta qualità, usati non solo per i meccanismi interni, ma anche per i cinturini e per le casse.

Tutti i motivi per scegliere Casio

Sono innumerevoli le ragioni per le quali si dovrebbe puntare su un orologio Casio: tanto precisi quanto robusti, questi modelli si basano su materiali longevi e si caratterizzano per un rapporto qualità prezzo che non ha eguali. Non si può sottovalutare, poi, il loro aspetto estetico: si parla di veri e propri accessori di moda che si rivolgono a un pubblico ampio e variegato, dai più giovani agli adulti, per di più impreziositi da soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Dalla luce notturna automatica alla disponibilità di 49 fusi orari, a seconda del modello che si acquista si ha l'opportunità di usufruire di funzioni avanzate. La garanzia prevista per tutti gli orologi del marchio non è mai inferiore ai due anni.

L'orologio G-Shock di Casio, un punto di riferimento nel settore

G-Shock di Casio è, con tutta probabilità, uno degli orologi più famosi al mondo, anche per il notevole successo che è stato in grado di conquistare. La robustezza è tra le caratteristiche di maggior rilievo di questo modello, che per di più mette in mostra uno stile ben riconoscibile e memorabile. A performance di alto livello si associa una qualità certificata, valorizzata da un prezzo più che accessibile. La forma della cassa di questo orologio è diversa dal solito, mentre il vetro è protetto da un bordo rialzato. Non mancano dei modelli a tiratura limitata che, di tanto in tanto, vanno ad arricchire la collezione. Gli orologi con tonalità cromatiche militari si dimostrano decisamente affascinanti, ma altrettanto interessanti sono quelli che propongono una cassa colorata. G-Shock mette a disposizione tante possibilità di scelta, dai cinturini in acciaio a quelli in pelle, dai modelli digitali a quelli analogici: ce n'è davvero per tutti i gusti.

Alla ricerca di un orologio vintage

Anche chi vuol sfoggiare un outfit dal sapore retrò ed è interessato a mettere al polso un accessorio in stile vintage può trovare in Casio una risposta alle proprie esigenze: diversi modelli di un tempo, per altro, sono stati rimodernizzati per catturare l'attenzione e la curiosità delle nuove generazioni, senza che il loro stile venisse in alcun modo alterato.


Altri articoli