Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Le perfette camerette per bambini

Soluzioni d'arredo

Focus On: Le perfette camerette per bambini

Il momento in cui si decide di allestire la cameretta dei bambini è sempre piacevole ed emozionante per la coppia di genitori che, superati i primi step iniziali abbastanza impegnativi, può tramutarsi anche in un vero e proprio lavoro molto divertente.

Quando i neo genitori si accingono ad arredare la cameretta dei bambini è necessario che abbiano alcuni concetti ben chiari. Innanzitutto, si tratta di allestire uno spazio in cui il piccolino trascorrerà la maggior parte del suo tempo, fino a quando non diventerà abbastanza grandicello da stravolgere completamente tutto!

Se, poi, la mamma è ancora in dolce attesa può tranquillamente, insieme al proprio partner, pensare ad arredare come meglio crede la futura stanzetta, scegliendo mobili e lettini per bambini ad hoc direttamente da aziende specializzate nella costruzione e vendita di prodotti e attrezzature per l’infanzia, come Billo & Pallina (www.billoepallina.it ).

Un altro aspetto da tenere a mente è lo spazio disponibile nella propria abitazione. Se si ha a disposizione un ambiente grande non si corre nessun rischio, ma se la stanza è di proporzioni contenute è necessario prendere in considerazione ogni tipo di particolare, onde evitare di “appesantire” la cameretta.

Da ricordare che le camerette non sono altro che lo spazio in cui i pargoletti passeranno un numero di ore indefinito e, di conseguenza, ci deve essere spazio a sufficienza per muoversi in totale tranquillità, per giocare e per studiare. Nessun problema se la stanzetta non ha dimensioni generose: Billo e Pallina offre soluzioni d’arredo molto funzionali e accoglienti che sicuramente metteranno d’accordo grandi e piccini.

Soluzioni salva spazio e molto comode

Quando lo spazio è poco e il bebè è in arrivo, bisogna ragionare su come massimizzare gli spazi considerando la disposizione dei lettini per bambini, se a soppalco o a castello, culle, mobiletti, armadi, comò e via dicendo. La collezione Cicogna proposta da Billo e Pallina è la classica soluzione che accontenta tutta la famiglia, puntando su un design d’altri tempi con tonalità neutre e rassicuranti. Probabilmente, si tratta della soluzione ideale per riempire ottimamente tutti gli spazi della stanza con gusto e raffinatezza, occupando poche pareti e lasciando liberi molti angoli per i giochi e altri tipi di attività.

Anche i lettini per bambini sono dotati di numerosi optional (a richiesta del cliente), oltre ad essere caratterizzati da un’assoluta comodità e giuste proporzioni tali da essere collocati in qualsiasi punto della stanza.

La presenza dei bambini vuol dire anche caos che con i giusti accorgimenti può essere limitato, organizzando ogni cosa con la pratica Linea Arredo, composta da bagnetti a tre cassetti utili per svolgere, col minimo sforzo, tutte le mansioni legate al bambino.

Organizzare nel modo migliore

A prescindere dalla dimensione della stanzetta, l’obiettivo sarà quello di organizzare gli arredi nella stanza nel migliore dei modi in base allo spazio disponibile. Qualunque sia lo spazio è sempre conveniente non “tappare” ogni centimetro limitando la libertà dei movimenti, ma di creare degli angolini ad hoc per determinate attività e scopi specifici. Sicuramente, i lettini per bambini occuperanno lo spazio maggiore lasciando poco margine e fantasia ad altri tipi di arredi. Chiaramente, la comodità e il benessere del bambino vengono prima di tutto: avere un letto confortevole è importante ai fini del corretto sviluppo e crescita del pargoletto.


Altri articoli