Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Le piattaforme aeree si preparano agli appuntamenti autunnali

Alcuni eventi importanti in calendario

Focus On: Le piattaforme aeree si preparano agli a

In genere si ritiene che il mercato delle costruzioni rallenti il proprio ritmo nella fase finale dell'anno; eppure, è proprio in questo periodo che gli imprenditori hanno la possibilità di scoprire le nuove tendenze del settore, soprattutto per quello che riguarda la produzione di macchine da cantiere o da lavoro, come le piattaforme aeree.

Il noleggio delle piattaforme aeree

Anche il 2017 non fa eccezione, e sono già due gli appuntamenti in calendario che attendono gli interessati al rientro dalle ferie agostane, che si propongono come eventi imperdibili a livello europeo. Si parte subito il 14 settembre, quando a Varsavia, presso il Warsaw Marriott Hotel, prenderà luogo Europlatform 2017, undicesima edizione della manifestazione che è riuscita a conquistarsi un ruolo di primo piano nel settore del noleggio, diventando il principale punto d’incontro per dirigenti e manager attivi in questo comparto.

Delineare il quadro futuro

Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, anche quest'anno la manifestazione ha ottenuto il sostegno di Access International in veste di media partner, e sarà ufficialmente aperta nella serata del 13 settembre con networking event presso lo SkyBar del Marriott Hotel, che sorge sulle rive della Vistola. La kermesse sarà l'occasione per descrivere (e scrivere) il presente e il futuro del settore del noleggio dei mezzi professionali, ambito che sta vivendo una fase di importante trasformazione anche per l'impatto del Web.

L'esempio italiano del noleggio di mezzi online

Oggi, infatti, anche l'accesso ai mezzi "pesanti" avviene in maniera completamente virtuale, grazie all'entrata in scena di alcuni operatori che propongono servizi altamente professionali e sempre più efficienti; un dinamismo visibile anche in Italia, grazie ad esempio alle offerte di Giffi Noleggi, che propone forme di noleggio piattaforme aeree che possono rivelarsi strategiche e utili per gli imprenditori del nostro Paese.

Attesa per le GIS 2017 a Piacenza

Le tendenze del mercato italiano, nello specifico, saranno al centro dei convegni previsti all'interno della più importante manifestazione italiana dedicata alle macchine da sollevamento, le GIS (per l'appunto, Giornate Italiane del Sollevamento) che sono attese a Piacenza agli inizi di ottobre. La fiera biennale, giunta alla sesta edizione, continua ad ampliare la portata della sua fama, proponendo come appuntamento importante anche per gli operatori internazionali della filiera, grazie a un parterre davvero ricco di partecipanti alla manifestazione.

Il programma della manifestazione

Nella precedente edizione, quella del 2015, i numeri sono stati consistenti: oltre 180 espositori diretti in rappresentanza di più di 240 brand e oltre seimila visitatori professionali qualificati. L'obiettivo "minimo" per il GIS 2017 è ovviamente superare questi dati, e le premesse sembrano positive: tra le novità di quest'anno, inoltre, sono stati già annunciati alcuni eventi collaterali, come ITALPLATFORM (Italian Access Platform Awards), con l'assegnazione di un premio alle aziende, alle imprese e alle personalità che si sono maggiormente distinte nel settore dei lavori in quota; ILTA (Italian Lifting and Transportation Awards), riconoscimento attribuito nell'ambito del sollevamento e dei trasporti eccezionali, e infine ITALA (Italian Terminal And Logistic Awards), dedicato alle imprese del terminalismo portuale e della logistica.

I focus sulla sicurezza

Questi nuovi appuntamenti renderanno ancora più attrattiva la manifestazione e faranno da corredo al "tradizionale" e nutrito programma di convegni, seminari tecnici e workshop di GIS 2017; come annunciato, grande attenzione sarà poi dedicata anche alla sicurezza e alla formazione degli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento, tematiche delicate che saranno al centro di specifiche tavole rotonde, organizzate con il supporto di enti e associazioni di categoria.


Altri articoli