Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Lezioni di inglese via skype per imparare le lingue comodamente

Come fare

Focus On: Lezioni di inglese via skype per imparar

Vuoi imparare una nuova lingua? Non hai voglia di seguire le lezioni in aula? Ecco come fare per seguire le lezioni di inglese via skype per imparare le lingue comodamente.

Sempre più spesso, i ragazzi, e non solo, vogliono apprendere nuove lingue. Ma non hanno nè voglia nè tempo per seguire costantemente le lezioni in aula. Fortunatamente ci viene in aiuto la piattaforma skype che, con la sola connessione internet, ci permette di imparare le lingue comodamente da qualsiasi luogo.

Ma come fare per farlo al meglio? Leggi l’articolo e scopri come seguire le lezioni di inglese via skype per imparare le lingue più facilmente.

LEZIONI DI INGLESE VIA SKYPE: ecco cosa sapere

Grazie alle nuove tecnologie e alle numerose piattaforme online di video chiamate, è possibile seguire delle lezioni private in lingua stando comodamente a casa. Infatti, a causa della vita super frenetica e dei mille impegni, sono poche le persone che preferiscono apprendere una lingua seguendo un corso in aula.

Con le nuove app e piattaforme, molto scuole di lingua consentono ai propri alunni di poter imparare una lingua da qualsiasi luogo ci sia una connessione internet

Anche se molto persone sono scettiche sull’utilizzo di queste piattaforme, skype consente di tagliare le distanze e seguire, così, ogni corso che si vuole.

Sempre più scuole di lingua, come Ilcchieri, garantisce ai propri studenti un’ottima preparazione anche seguendo le lezioni a distanza. Infatti, i docenti sono a completa disposizione dei propri alunni per spiegare e approfondire gli argomenti.

Molte scuole consentono di seguire la prima lezione online in modo gratuito proprio per verificare se per lo studente può conciliare i propri impegni con gli orari e il programma della lezione. In questo modo, è l’alunno stesso a valutare e a testare direttamente la tipologia di lezione e, così, decidere, se seguire o meno il corso.

Quindi, è lo studente a scegliere quale corso seguire e in che modo farlo. L’importante è stabilirlo in sintonia con l’insegnate, che valuta, con attenzione, il suo livello di conoscenza iniziale.

Ma quali sono, quindi, le maggiori differenze tra il seguire una lezione online tramite skype e un corso in aula?

  • Durante le video lezioni, anche se non si partecipa in presenza e vicino fisicamente al docente, è possibile comunque avere un contatto sia con gli altri alunni sia con il professore e poter, quindi, fare domande e scambiarsi opinioni;
  • anche se non si è in aula, è possibile seguire con attenzione le lezioni. Si può pensare che ciò sia difficile in quanto non si è in aula, in realtà non è così proprio perché si segue la lezione come se si fosse in classe;
  • seguire una lezione di lingua via skype è molto comodo non solo per gli alunni ma anche per i docenti che possono, così, organizzare i propri impegni in modo più comodo e programmare con attenzione tutte le lezioni;
  • è possibile rivedere e riascoltare, tutte le volte che si vuole, una lezione qualora un argomento non ci sia chiara o sia di non facile comprensione.

Come per le lezioni in aula, anche per i corsi online l’efficacia e il successo dipendono solo dalla volontà motivazionale dello studente e da voglia di imparare.

Ma cosa serve per seguire le lezioni di inglese via skype per imparare le lingue comodamente da casa?

Sicuramente:

  • un personal computer;
  • una webcam;
  • un microfono;
  • una connessione internet;
  • l’applicazione Skype da scaricare gratuitamente;
  • un conto paypal per i pagamenti a distanza.

Altri articoli