Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Perché scegliere un barbecue a gas per il tuo giardino

D’estate il giardino è un luogo che si vive al 100%, un angolo dedicato al relax, ma anche al divertimento e alla convivialità.

Focus On: Perché scegliere un barbecue a gas per i

D’estate il giardino è un luogo che si vive al 100%, un angolo dedicato al relax, ma anche al divertimento e alla convivialità. Oltre ad arredarlo con elementi di arredo giardino belli e resistenti, è importante arricchirlo con altri strumenti, come un utile barbecue, per sfruttare il tempo in compagnia delle persone a noi più care organizzando una divertente grigliata in compagnia.

Il barbecue da giardino diventa così un prezioso alleato per mettere alla prova le abilità culinarie.

 
Oggi parliamo del barbecue a gas, una tipologia di bbq da giardino molto utilizzata per la sua comodità, pulizia e praticità d’uso. I barbecue a gas si possono trovare sul sito di Eurobrico, in grandi o piccole dimensioni, sempre di ottima qualità e dei migliori marchi.

Ogni persona ha esigenze diverse e per questo motivo, prima di acquistare un barbecue a gas, a carbonella o in pietra, sarà importante valutare le seguenti condizioni:

  • quale uso farò del mio barbecue?

  • dove verrà collocato?

  • cosa desidero cuocere sul mio barbecue?

Scegliere un barbecue a gas è un’ottima idea se, ad esempio, il vostro giardino confina con quello del vicino: non avrete infatti i problemi di fumo e di odore che potreste avere con un bbq a carbonella. I barbecue a gas che puoi trovare da Eurobrico inoltre, hanno caratteristiche che li rendono l’ideale per ogni giardino, ovvero la semplicità di pulizia e la praticità.

La cottura su un barbecue a gas è veloce, dovrete preoccuparti solamente del fumo di cottura e ne esistono versioni di dimensioni molto ridotte, perfette anche per i terrazzi o gli angoli verdi più piccoli.

Il barbecue a gas utilizza il GPL o il metano ed è pronto all’uso in tempi molto più rapidi rispetto al barbecue a carbonella. L’alimentazione dei bbq a gas è data dalle bombole: basterà aprire il rubinetto della bombola e schiacciare un pulsante per accendere il fuoco che esce da dei bruciatori, proprio come nel fornello di casa.

Il cibo verrà cotto perfettamente, con un ottimo sapore di griglia. Esistono molti tipi di barbecue a gas, grandi e piccoli, con piedini o da tavolo, tutti disponibili nel sito di Eurobrico.


Altri articoli