Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Quanto costa il trasporto moto

Con aziende specializzate e tutte le garanzie

Focus On: Quanto costa il trasporto moto

I bikers appassionati non rinuncerebbero mai al senso di libertà che solo la moto è in grado di dare. Non è solo perché questa svicola facilmente  in mezzo al traffico ma per via delle  le sensazioni che questo mezzo offre e che non è azzardato affermare che sono uniche.

Chi ama questo mezzo di trasporto è ben disposto ad affrontare  difficoltà come quelle di servirsi della moto anche nelle giornate di pioggia e di freddo o di pilotarla per centinaia di chilometri rinunciando ai comfort propri di un’automobile. Ma nel caso in cui il nostro veicolo debba essere portato da una città in un’altra e non possiamo essere noi a farlo perché indisponibili, c’è qualche società di spedizioni che se ne possa occupare dando tutte le garanzie del caso? La risposta è affermativa dal momento che per l’effettuazione di questo servizio ci sono diverse realtà specializzate – ed opportunamente attrezzate – che si possono contattare.
Ma quanto occorre considerare come costo trasporto moto? E, poi, ci sono sufficienti garanzie circa la bontà di questo servizio di trasporto?

Il web ci da una mano

Ancora una volta è la rete a presentarci la soluzione. Ad esempio il sito www.spediremoto.it si presenta come una realtà da sempre specializzata nel trasloco di motociclette da una parte all’altra del nostro Paese e, compilando un form presente su questo spazio virtuale,  si avrà online e dopo alcuni secondi sarà possibile leggere il preventivo elaborato direttamente dalla piattaforma. 

Ma davvero è così facile conoscere il costo della spesa? Decisamente si e questo ci permette di essere autonomi anche nella composizione delle specifiche richieste, avendo come unico obbligo quello di compilare un facile form come quello presente anche su un altro sito trasportomotolowcost.it che tratta sempre la spedizione di moto da una parte all’altra del nostro Paese ma anche al di fuori dei confini.

Garanzie? Tutele? Facilità?

La preoccupazione per chi deve approfittare di aziende di spedizione alle quali affidare la propria preziosa motocicletta, è principalmente evidenziata dal quale tipo di garanzie e quali tutele, andremo a godere affidando a queste realtà qualsiasi incarico di trasloco. E’ bene dire che queste aziende non sono genericamente improntate sul trasloco e sul trasporto bensì sono specializzate esclusivamente nel trasferire moto da una parte all’altra dell’Italia.

I furgoni utilizzati per il trasloco da una parte all’altra della Penisola sono attrezzati proprio per soddisfare questo scopo e, per dare una garanzia supplementare, ogni mezzo è monitorato da un servizio antifurto satellitare  connesso direttamente con le forze dell’ordine per essere un formidabile deterrente contro i ladri.

Riassumendo: all’interno del panorama web sono presenti siti istituzionale di aziende che si occupano da sempre, esclusivamente di trasloco e trasporto di motociclette da una città all’altra dell’Italia. Alcuni siti consentono di elaborare un preventivo specifico che deve essere compilato seguendo le istruzioni riportate e, richiedere anche l’effettuazione del servizio.


Altri articoli