Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Store Van, dal vicentino alla conquista del mercato globale

Un'azienda giovane ma di successo

Focus On: Store Van, dal vicentino alla conquista

È un’azienda ancora relativamente giovane – è ancora minorenne! – ma ha già riscosso vari successi in ambito nazionale e internazionale, con distributori in tutta Europa, ma anche in India, Senegal e Israele: facciamo focus su Store Van, marchio nato espressamente per rispondere alle crescenti richieste di mercato per l’allestimento per veicoli commerciali.

La nascita di Store Van

E così nel 2003 (17 anni fa, appunto, come si diceva sopra) la casa madre Fami – storica impresa del vicentino, creata nel 1929 da Mario Milani a Rosà e specializzata nella produzione di articoli per l’industria – decide di investire in questo nuovo segmento e di dare vita a un nuovo brand, con cui condivide la filosofia e la gestione manageriale.

Più di un semplice spin off aziendale

Ne sono esempio i vari prodotti targati Store Van, sviluppati all’interno dei suoi studi di progettazione e produzione e orientati all’innovatività: cassettiere, pianali, pannellature, scaffalature, rampe di carico, porta scale e portatutto. In parole povere, una gamma completa di accessori per l’allestimento di furgoni commerciali.

I prodotti di successo

Uno dei prodotti più apprezzati di Store Van sono le ca ssettiere per furgoni, costituite da strutture modulari in acciaio automotive, che sono pre-assemblate in base alle dimensioni e all’altezza desiderate dal cliente per poi esser ancorate in totale sicurezza nel vano di carico del veicolo. Questa capacità di adattamento consente di integrare dei cassetti negli scaffali per furgoni in ogni tipo di allestimento, creando soluzioni portautensili indispensabili in qualsiasi officina mobile.

Inoltre, le cassettiere sono anche modulari e flessibili, possono essere integrati con accessori aggiuntivi anche in momenti successivi, sempre per rispondere al meglio alle necessità (anche future) del cliente. Possono essere inserite in scaffalature per furgoni di diversa altezza, e usate con altri moduli quali banchi da lavoro, ripiani, vasche, porta valigette estraibili e molto altro.

La filosofia aziendale

Questa soluzione è frutto dell’attenzione che l’azienda dedica allo sviluppo dei prodotti: Store Van studia, progetta, realizza, produce e allestisce tutti gli spazi interni dei veicoli commerciali, avvalendosi di soluzioni e accessori progettati e personalizzati ad ogni tipo di richiesta. La duttilità del prodotto è un elemento che distingue le soluzioni dell’azienda vicentina e che ha reso la gamma un motivo d’orgoglio dell’intero gruppo industriale e partner valido per i suoi clienti.

Tecnologie d’avanguardia e attenzione alla sostenibilità

Altro elemento che costituisce ragione di vanto è l’impiego di tecnologie d’avanguardia nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile: da diversi anni sui capannoni dell’azienda troneggia un impianto fotovoltaico di ultima generazione composto di ben 6140 pannelli di silicio poli cristallino su una superficie di copertura di 45.000 mq, ottimi per qualità e stabilità di rendimento, che occupano una superficie complessiva di 9824 mq e contribuiscono a garantire il funzionamento dei reparti produttivi della linea per allestimento di veicoli commerciali.

Oltre ad assicurare una fonte energetica “pulita” e inesauribile, con conseguente risparmio di combustibili fossili, questo impianto moderno permette anche di limitare la dispersione di energia elettrica prodotta e immediatamente utilizzata, nonché di generare costi di esercizio e manutenzione ridotti al minimo. Nello specifico, l’impianto fotovoltaico ha i seguenti numeri registrati:

  • potenza teorica impianto 1412.20 kWp
  • produzione teorica annuale impianto 1.657.800,00 kWh
  • rapporto tra Co² non emessa rispetto ai kWh prodotti = 0.00065 ton di Co²/kWh.
  • produzione del fabbisogno annuo aziendale pari al 24%.

Altri articoli