Cerca nel sito

Invia ad un amico

Focus On: Turismo dentale in Croazia: scopriamo cos'è e perchè conviene

Quali sono i principali vantaggi

Focus On: Turismo dentale in Croazia: scopriamo co

Per quanto riguarda la salute e l'estetica dentale sempre più persone stanno iniziando a rivolgersi non più ai nostri dentisti in Italia ma ai professionali ed economici dentisti in Croazia . Il motivo principale che spinge le persone ad effettuare trattamenti ed interventi all'estero è soprattutto il notevole risparmio economico, a fronte di un lavoro altrettanto professionale e di tutto rispetto. Ma non va tenuto in secondo piano anche un altro motivo, ovvero quello della ridotta attesa e quindi del risparmio anche di tempo. In sostanza, quindi, il mercato odontoiatrico croato si sta rivelando un grande competitor estero dei professionisti italiani del settore.

Le origini del turismo dentale in Croazia

Il turismo dentale croato ha avuto origine grazie alla globalizzazione, fenomeno che ha fortemente contribuito a farlo aumentare di anno in anno. Infatti, grazie ad internet, è diventato incredibilmente semplice trovare dei dentisti in Croazia disponibili ad intervenire su problematiche importanti, che in Italia richiederebbero invece lunghi periodi in liste d'attesa e costi davvero difficili da sostenere. La richiesta di cliniche dentali in Croazia e l'offerta di numerosi odontoiatri in Croazia ha fatto sì che questo primo approccio diventasse poi nel tempo un vero e proprio movimento costante, a cui hanno approcciato tutti coloro che non potevano permettersi il lavoro di un dentista italiano. Se ad oggi i dentisti in Croazia e le relative cliniche dentali in Croazia continuano ad essere motivo di turismo dentale, è perché la qualità e la profes sionalità vengono misurati secondo un criterio comune, accettato su larga scala. Gli odontoiatri in Croazia hanno diverse norme igienico-sanitarie ma non sono da meno rispetto ai colleghi italiani.

Tutti i vantaggi del turismo dentale croato

Tra i principali vantaggi del turismo dentale croato vi è senza dubbio la facilità di contatto con gli odontoiatri in Croazia o con le relative cliniche dentali in Croazia attraverso un semplice click effettuato online. Infatti, le cliniche dentali in Croazia permettono di ricevere assistenza per l'intero iter che parte dal viaggio e termina al completamento del lavoro odontoiatrico, tutto ad un costo davvero competitivo e contenuto. I dentisti in Croazia sono qualificati tanto quanto quelli nazionali, ma a questo si aggiunge il vantaggio di essere sempre disponibili in tempi brevi.
Gli odontoiatri in Croazia smaltiscono i pazienti molto rapidamente e con un forte ricambio di clientela, perché hanno un sistema organizzativo completamente diverso, più rapido ed efficiente.
Questa organizzazione, associata ad una competenza adeguata, fa sì che i dentisti in Croazia rappresentino ad oggi una perfetta alternativa all'odontoiatria italiana tradizionale.

Croazia: opportunità di chirurgia estetica e salute dentale

A fronte di questi punti salienti del turismo dentale estero, appare chiaro che i dentisti in Croazia siano diventati un mezzo rapido, efficace e di risparmio economico con cui affrontare le cure dentali. Grazie all'ampia disponibilità di odontoiatri in Croazia il turismo dentale non tocca solo l'Italia ma anche molte altre nazioni confinanti o vicine, consentendo viaggi relativamente semplici, economici e veloci.
Inoltre, le cliniche dentali in Croazia assicurano un percorso di trattamento e cura che permette ai pazienti di sentirsi sicuri e soddisfatti. Oltre a rinomate cliniche dentali in Croazia, il turismo dentale si affianca anche a quello estetico, dove numerose persone effettuano interventi di chirurgia plastica approfittando del viaggio per migliorare i denti grazie agli odontoiatri in Croazia, e l'estetica grazie ai chirurghi della stessa nazione. Le due tappe insieme, quindi, costituiscono sempre più frequentemente il motivo di tali espatri temporanei, con un vantaggio pratico, economico e tempistico.

Foto: ivica mezei


Altri articoli