Cerca nel sito

Invia ad un amico

Guida alla scelta delle scarpe da boxe

Come si può diventare dei campioni sul ring? L’allenamento è di sicuro molto importante, e così pure la disciplina. Servono, poi, tanta pratica e soprattutto un’attrezzatura di primo livello e di alta qualità, che sia in grado di garantire i migliori risultati possibili. Si parla anche di scarpe da boxe, che rientrano nel novero degli accessori che meritano di essere scelti con la massima cura: solo così si può essere sicuri di conquistare una performance ottimale sul ring. Le marche che il mercato mette a disposizione sono numerose, anche se ovviamente non tutti offrono i più alti standard di qualità. Quali sono, dunque, le migliori proposte che vale la pena di prendere in considerazione?

Everlast Ultimate

Non si può che iniziare dagli stivaletti da boxe Everlast Ultimate, che consentono di differenziarsi dalla massa e danno una eccezionale iniezione di fiducia che si traduce in prestazioni strepitose sul ring. Queste calzature possono essere indossate sia a fini professionali che nel corso dell’allenamento. Esse sono munite di una suola robusta e traggono forza dalla tecnologia innovativa della gomma Michelin, grazie a cui si può godere di prestazioni eccellenti dal punto di vista della flessibilità, del sostegno e della trazione. È presente, poi, un modello unico di tomaia che previene lo scivolamento e favorisce il movimento da una parte all’altra. Stiamo parlando di scarpe particolarmente leggere e che proprio per questo motivo assicurano un supporto perfetto. La tomaia è realizzata in pelle sintetica e materiali a rete intrecciata, affinché la scarpa sia traspirante ma abbia > al tempo stesso una struttura solida.

Scarpe Everlast: perché acquistarle su Comprasport

Volendo comprare le scarpe boxe Everlast sul web, il negozio online di riferimento a cui affidarsi è di sicuro Comprasport. Chi preferisce andare in un negozio fisico, invece, può recarsi a Caerano di San Marco, in provincia di Treviso, dove al civico 67 di via Montello si può scoprire l’outlet aziendale, che mette a disposizione le occasioni più convenienti a campionario: è aperto dalle 14 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12 il sabato.

BenLee The Rock: Rocky Marciano

Queste calzature si caratterizzano per un design mid-cut che presenta una costruzione abbinata di zone tessili e sintetiche. La presenza di una suola antiscivolo si dimostra più che apprezzabile, dato che consente di beneficiare di una presa ottimale sulla superficie. Ne scaturisce un tipo di aderenza ottimale, in virtù del quale ci si può muovere in maniera precisa e soprattutto comoda. Questo modello di BenLee assicura una notevole libertà di movimento e un supporto ottimale alle caviglie, al fine di limitare per quanto possibile le lesioni. Degno di nota anche l’aspetto estetico, con i loghi che sono ricamati di lato; la resistenza all’usura è ottimale, soprattutto se confrontata con quella delle decorazioni dipinte.

Adidas Hog.2

Proseguendo nella rassegna dei modelli di scarpe per la boxe da provare, questa proposta di Adidas non può che catturare l’attenzione. Si tratta di modelli fra i più venduti nel nostro Paese, con un sacco di recensioni positive da parte degli utenti. La flessibilità del design è una prerogativa essenziale di queste scarpe, che consentono di muoversi sul ring con estrema facilità. Una rete traspirante contraddistingue la tomaia delle scarpe, che presenta anche una intersuola ammortizzata a basso profilo. È integrata, poi, una suola in gomma naturale, che permette di usufruire di una presa sicura e ottimale. Le Adidas Hog.2 hanno la capacità di adattarsi al piede in maniera ottimale.


Altri articoli