Cerca nel sito

Invia ad un amico

Il software applicativo più venduto in Italia

Software gestionale per concerie

Il software applicativo più venduto in Italia

Non è difficile comprendere le motivazioni del successo che sta riscuotendo il Software Ares. Ideato, prodotto e lanciato sul mercato dalla Jeko Solution Srl, ha sortito subito l'effetto auspicato. In poco tempo, e grazie a campagne pubblicitarie mirate e ben curate, è divenuto il software gestionale per concerie più venduto d'Italia.

Questo pacchetto nasce nel lontano 1989, ma inizia a prendere davvero piede con l'avanzamento tecnologico e le esigenze di mercato che si fanno sempre più difficili da gestire per le piccole e medie aziende. Una conceria, qualunque sia la sua dimensione, ha continue necessità gestionali e tecniche. Restare ancorati a vecchi sistemi cartacei, sarebbe controproducente a livello d'immagine e di rendimento. Il personale impiegato nella gestione di varie mansioni deve essere messo in condizioni di operare più agevolmente. Questo consente di snellire il lavoro e di gestire a pieno ritmo ogni attività concernente l'azienda stessa: da quelle pratiche a quelle amministrative, dalle produzioni alle ordinazioni, e molto altro. Tutto questo si rende possibile usufruendo di un avanzato software per concerie, perché è strutturato proprio sulla base delle esigenze specifiche. E non è certo un segreto che la Jeko Solution srl sia da sempre impegnata nello sviluppo di applicazioni relative al settore conciario. Il risultato è un'esperienza maturata in anni di studi e progettazioni d'alto livello, che oggi consentono di non avere rivali. Le stime statistiche ci dicono che circa 60 aziende conciarie ogni giorno decidono di informatizzare i propri sistemi affidandoli al software Ares. Cerchiamo, allora, di conoscerlo meglio e di capire quali siano le carte vincenti che offre questo programma.

Gli applicativi di sistema. Sicuramente questo software concerie dispone di applicativi funzionali che si allineano alla perfezione con le esigenze strutturali dell'azienda. Tra le funzioni principali ve ne sono alcune che, a colpo d'occhio, rendono l'idea di un lavoro pensato per essere semplificato al massimo. Ad esempio si ha la possibilità di organizzare gli ordini dei clienti apponendo per ognuno di essi tutte le note necessarie: disposizioni particolari, contratti già firmati, pagamenti in sospeso e specifiche personali o tecniche. Vi è un'area dell'applicazione gestionale interamente dedicata alla gestione dei pellami. Questo significa lavorare con un vero e proprio magazzino virtuale, riteniamo che in questo modo si riducano non solo i tempi di verifica ma anche i margini d'errore. Non mancano applicativi che supportano l'azienda nello schedare tutte le lavorazioni esterne, terzisti e intermedi. La produzione del bagnato, dei cartellini e le cosiddette ricette di rifinizione hanno un'area dedicata che consente di amministrare tutto con estrema accuratezza e velocità. Agevolando il personale di un'azienda, questo sarà in grado di svolgere più mansioni contemporaneamente. Ares, riducendo i tempi gestionali delle concerie, regala di riflesso un servizio efficiente e migliore ai clienti delle concerie stesse. L'interfaccia del software concerie Ares è assolutamente intuitivo, ecco perché una volta installato viene naturale affidarsi a lui per tutte le attività. Quelle amministrative e contabili sono un ulteriore punto di forza: l'applicazione Spada ne è un esempio. Permette di personalizzare i moduli su misura in base alle personali esigenze finanziarie. Ogni azienda ha una sua contabilità e le necessità variano, pertanto è indispensabile avere versatilità. Si hanno a disposizione archivi normalizzati, collegamento diretto con invio automatico delle fatture ai clienti, la simulazione della gestione-movimenti e persino un piano-conti fino a 4 livelli. Le aziende conciarie sono in rapida crescita in Italia, e questo la Jeko solution lo avevo previsto da tempo.

Un software gestionale così all'avanguardia come Ares consente di stare al passo con i tempi e di ampliare le proprie risorse. Soprattutto perché è ulteriormente personalizzabile con funzioni applicative sofisticate quali la Business Intelligence. Questa consente di raccogliere informazioni strategiche attraverso la raccolta di dati, che poi saranno studiati e messi a frutto per eventuali campagne marketing. Anche la manutenzione macchine e la gestione delle risorse-personale sono compiti che si possono affidare al software. Risulta piuttosto chiaro il perché le migliori concerie d'Italia abbiano scelto Ares di Jeko Solution per coordinare tutta la struttura informatica e gestionale d'azienda.


Altri articoli