Cerca nel sito

Invia ad un amico

La bella stagione sta arrivando: è ora di pensare all’abbronzatura

Arredamento e complementi d'arredo

Appassionati della tintarella? Non dovete attendere di fare le valigie partire per le spiagge più assolate. Se avete un terrazzo o uno spazio esterno e un comodo lettino da giardino, potete mettervi all’opera non appena  arrivano i primi caldi.

L’importante è sapere come fare per assicurarsi una pelle abbronzata senza fastidi e con il massimo risultato. Perché non basta sdraiarsi sotto i raggi del sole quando si ha tempo. Ogni cosa va fatta al meglio, per raggiungere l’obiettivo. Basta qualche accorgimento che, in breve tempo, diventerà di routine.

Abbronzarsi: come e quando

Nella routine quotidiana fatta di impegni e scadenze, sembra quasi impossibile trovare momenti per restare sdraiati. Così si rimanda il momento della tintarella solo ai giorni di vacanza, col rischio di cercare di ottenere troppo in poco tempo.

Preparare la pelle gradatamente è la strada giusta per evitare. Quindi non rinunciate al sole solo perché non avete ore intere per sdraiarvi sul lettino da giardino; può bastare anche mezz’ora al giorno. E’ la costanza che fa la differenza.

1.      Gli orari ideali

Da anni gli esperti sottolineano l’importanza di non esporsi ai raggi del sole quando è più forte, ovvero dalle 11 alle 16. Eppure, nelle spiagge è normale sfruttare ogni momento possibile, magari pranzando in riva al mare.

Le ore migliori, però, sono quelle in cui i raggi del sole non sono così diretti: la mattina preso o il tramonto. Perché non sfruttare proprio questi momenti della giornata? Magari potreste godere del vostro lettino da giardino mentre fate colazione, prima di andare al lavoro. Oppure quando rientrate la sera, prima di preparare la cena. La diffusione dello smart working permette una maggiore libertà nella programmazione quotidiana; sfruttatela a vostro vantaggio.

2.      La giusta ombreggiatura

Mentre state al sole, regalate alla pelle anche dei momenti di riposo, semplicemente creando ombra. Continuerete a godere dei benefici dell’aria aperta e anche del calore del sole; ma sarete al riparo da arrossamenti e scottature.

Prendendo un lettino da giardino dotato di tettuccio parasole, non avrete nemmeno bisogno di alzarvi; basterà regolarlo solo con il movimento del braccio. Se invece volete creare un’ombra totale, munitevi di ombrellone e posizionatelo vicino al vostro lettino. Basterà aprirlo e chiuderlo per avere le condizioni che preferite.

3.      La crema solare anche a casa

Sulla necessità della crema solare medici e dermatologi si sono espressi diverse volte. Quello che va sottolineato, è che la crema va utilizzata sempre, anche quando siete appena fuori da casa vostra.

Magari potrà sembrare che stendervi sul lettino da giardino per mezz’ora non sia niente di eccezionale, ma la vostra pelle potrebbe non essere d’accordo; soprattutto se siete appena usciti da un lungo inverno al chiuso. Non fatevi ingannare nemmeno da un cielo parzialmente nuvoloso; i raggi solari filtrano lo stesso. Scegliete la crema solare adatta a voi e usatela con continuità.

4.      Idratarsi

Tenete sempre a disposizione vicino al lettino da giardino acqua, succhi e frutta. L’idratazione è fondamentale per la salute della pelle, in particolar modo quando è esposta al sole. Sempre perché non siete in vacanza ma a casa, una volta lasciato il lettino potreste ributtarvi nel tran tran quotidiano e non fare caso ai segnali che il corpo vi invia. Prevenite quindi: due litri d’acqua al giorno e frutta fresca in quantità

Arredare gli spazi esterni

Se vi piace godervi il sole, non sottovalutate l’importanza di uno spazio ben arredato. Milani Home può aiutarvi, offrendovi un catalogo online di oltre 3100 articoli, con una sezione per l’arredamento da giardino. I lettini di Milani Home saranno vostri alleati nell’ottenere una pelle di bronzo.

Visita il sito https://www.milanihome.it/


Altri articoli