Cerca nel sito

Invia ad un amico

Profumi donna dolci, unici ed esclusivi

Profumi donna dolci, unici ed esclusivi

Cercare il profumo giusto è come cercare l’amore della propria vita: deve essere perfetto, unico, esclusivo e deve avere tutto ciò che desideriamo. Può essere un amore a prima vista o qualcosa su cui riflettere, ma in ogni caso si tratta sempre di un’intesa perfetta che lega spesso anche per sempre.

I profumi di Francesca dell’Oro rientrano in quelle fragranze che colpiscono il cuore e i sensi e difficilmente si dimenticano. Ogni donna nei suoi profumi riesce a trovare la propria identità e a riconoscersi proprio come ci si può riconoscere in un’anima gemella. I profumi donna dolci sono tra le creazioni più esclusive mai realizzate nel settore, sono molto ricercati e rivelano la personalità femminile nelle sue varie sfaccettature.

Profumo donna e dolcezza innata

La donna contemporanea, nonostante la vita frenetica che conduce e i mille impegni lavoratici e casalinghi che ogni giorno deve affrontare, non ha perso il suo animo dolce e romantico e conserva questo tratto della sua natura per manifestarlo nei momenti più impensati, come ad esempio nella scelta di un profumo. Quando va alla ricerca di una nuova fragranza da indossare la scelta cade molto spesso sui profumi dolci, meno aggressivi, ma al contempo sensuali e romantici.

Una fragranza dolce infonde pensieri positivi ed emozioni intense e avvolge circondando di calore e tepore anche nelle giornate più fredde. Alcune delle fragranze di tendenza hanno rivelato che le donne amano risvegliare quella dolcezza che è insita nel loro animo e che non si cancella mai, neanche nell’età adulta. Ecco alcuni profumi dolci che una donna sceglie proprio per la loro ricercata profumazione:

Voile Confit è una fragranza fresca e vitale, che si distende sulla pelle aggiungendo un tocco di sensualità e dolcezza infinite, che lascia immaginare tante cose bellissima sulla donna che lo indossa. L’intenso profumo rivela note stupende di limoni siciliani, bergamotti calabresi e succose arance sanguinelle, ma anche zenzero, fiore di violetta, Fiore di Mandorlo, Fiore di Eliotropio, Bouquet di Fiori Rossi con l’aggiunta di Patchouli, Legno di Sandalo, Vetiver, Vaniglia Bacche, FirBalsam, Caramello, Musk.

Ambrosine è una fragranza che si adatta ad una donna dal carattere forte e dal sorriso dolce, ma anche dall’animo generoso e dalla risata cristallina, che anche col passare dell’età conserva il candore della giovinezza e quell’ammiccante luccichio nello sguardo che rivela un passato vissuto con intensità. Vaporosa, morbida e impeccabile, la fragranza si appoggia sulla pelle con leggerezza, non è aggressiva e regala quello speciale senso di calda intimità che si avverte nelle fresche di fine estate, una sensazione rassicurante e dolcissima. La fragranza sembra quasi abbracciare con calore e regalare quella piacevole intimità che danno le coccole e quindi l’amore.

Anche Page 29 è una fragranza decisamente dolce, dalle note dense, piene e sontuose, che vengono vivacizzate dagli sfondi cuoio creando un effetto cangiante simile a broccati di seta. La fragranza spicca per le sue note di apertura che rivelano tutta la generosa grandiosità del bois de rose e l’odore soffuso del rizoma fiorentino, accentuato dal sentore di mandarini dolci e dei bergamotti di Capua. Chiudono la fragranza le Fava tonka, assoluta di Cisto e sontuose vaniglie: il risultato è un profumo indimenticabile, in grado di dare un’altra concezione dello spazio olfattivo.

Spettacolari note di testa per il Rubia Sucrèe, un profumo che rivela l’incrocio perfetto trazeste di limone, foglie di fico, fiori di zenzero fresco e delicate nuances di mandarino. La dolcezza della fragranza viene esaltata dalle note di gelsomino e di mandorla intrecciati a legni rari, concentrati in un’armonia perfetta che abbraccia e avvolge con le note di Vaniglia, mentre la Fava Tonkariscalda il bouquet speziato.


Altri articoli