Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Asiago: Biodiversamente

Festival dell’ecoscienza

Asiago: Biodiversamente

Biodiversamente 2012 è dedicato all’acqua come fonte di biodiversità. L’acqua è uno degli elementi fondamentali per la ricchezza, la varietà e la coesistenza di tutte le forme di vita, ossia per la biodiversità! Quest’anno l’evento vuole dedicare una particolare attenzione alle Alpi, bacino idrico d’Europa, e sottolineare l’incredibile tesoro di Biodiversità che questa Ecoregione rappresenta per i cittadini italiani ma anche europei.
Anche quest’anno sono tanti i Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici, Acquari e Oasi WWF in tutta Italia che, il 27 e il 28 ottobre, daranno vita a iniziative speciali: laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati.

Ad Asiago il Museo Naturalistico Didattico “Patrizio Rigoni", aprirà gratuitamente con possibilità di visita guidata durante la giornata di sabato 27 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Domenica 28 ottobre, presso il centro visite Oasi degli stagni diCasale saranno inoltre esposti pannelli divulgativi sulla Salamandra atra aurorae, anfibio che vive in zone di montagna, sopra i 1000 metri, alcune delle quali avvistate anche sull’ Altopiano di Asiago.


Altri articoli