Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Divisionali in bronzo, antichi attrezzi, graniglie ed esempi di marmette in esposizione a ViArt

Fino al 21 agosto 2011 al piano terra di ViArt – Centro espositivo di Artigianato Artistico

Divisionali in bronzo, antichi attrezzi, graniglie Da oltre vent’anni pavimenti artistici in graniglia e cemento con più di 400 divisionali dai primi del ‘900 ai giorni nostri.

“La nostra azienda produce, da oltre vent'anni, una vasta gamma di decori e tinte unite. Possiamo soddisfare le richieste dei nostri clienti sia per il restauro di pavimenti esistenti che per la realizzazione di ambienti personalizzati nuovi. Spesso effettuiamo le ricostruzioni di pavimenti antichi, partendo da un campione originale del cliente.

Produciamo diversi formati, dal 10x10 al 50x50, esagoni compresi. Per i decori abbiamo la possibilità di disporre di oltre 400 divisionali originali dei primi del '900, i pavimenti possono esser realizzati in graniglia o in pastine di cemento policrome.” I colori a catalogo sono indicativi, la possibilità di creare nuove tinte e colori è molto ampia, e permette di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Il cemento si presta a piccole stonalizzazioni di colore, caratteristiche del materiale stesso. La posa in opera delle marmette può essere effettuata sia in sabbia e cemento che in colla, anche su massetti con il riscaldamento a pavimento offrendo un’ ottima resa termica.

Normalmente producono qualsiasi pavimento su ordinazione con fornitura delle relative stoccature. Trascorsi 20-25 giorni dalla posa, si effettua la lucidatura, le marmette vengono fornite grezze, calibrate sia sulla facciata che sul retro. Il peso al metro quadro può variare da 40 a 80 kg a seconda dei formati scelti.

Con lo stesso impasto delle marmette possono essere prodotti piani decorati e in tinta unita, gradini e soglie su misura. ORARI: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10:00-12:30 e dalle 15:30-19:30 mercoledì e venerdì dalle 15:30-19:30 visite guidate su appuntamento.

Maggiori informazioni su
www.viart.it

ViArt
Artigianato Artistico Vicentino
Contra’ del Monte, 13
VICENZA
Tel. 0444/545297
Fax. 0444/323663

Altri articoli