Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
ASSESSORATO ALLE ATTIVITA’ CULTURALI
Il Fascino dell’Acquerello

A VILLA LATTES DA SABATO 3 aprile

Prosegue con la mostra “Il fascino dell’acquerello”, collettiva delle pittrici vicentine Raffaella Baldi, Lina Barbara, Ida Bianco e Paola Lucia Rigoni, la programmazione espositiva di Villa Lattes (Via Thaon de Revel).
La rassegna, che si inaugura sabato 3 aprile, alle 18, è promossa dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune e dalla Circoscrizione n. 6. Resterà aperta sino al 25 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, dal martedì al sabato (ingresso libero).
Raffaella Baldi esprime nelle sue creazioni l’amore per la terra veneta e le sue atmosfere. Si è accostata con impegno alla pittura da una decina di anni. Ha partecipato ad alcune esposizioni nel Veneto, fra cui la Biennale dell’acquerello di Albignasego.
Lina Barbara ha realizzato nella pienezza della maturità le proprie aspirazioni artistiche. Sua principale fonte di ispirazione è la natura, reinterpretata nella freschezza del colore.
Anche Ida Bianco trae ispirazione dalla natura: da un primo studio analitico procede gradualmente verso forme più sintetiche fino a giungere alle soglie dell’astrazione. Ha partecipato a molte collettive e a concorsi.
Infine, Paola Lucia Rigoni ha dimostrato fin da giovanissima una spiccata propensione per le arti figurative cimentandosi nell’uso dei colori ad olio. Da alcuni anni si dedica all’acquerello e all’incisione, esponendo le proprie opere in diverse rassegne del territorio.