Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Le tragedie del confine orientale in mostra a Valdagno

Le tragedie del confine orientale in mostra a Vald Verrà inaugurata sabato 19 febbraio, alle ore 17.30 presso la Galleria dei Nani (C.so Italia 63) a Valdagno, la mostra "Fascismo, Foibe, le tragedie del Confine Orientale", inserita nel calendario di appuntamenti "Tra memoria e ricordo" promosso dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno. La mostra è curata dalla Fondazione Memoria della Deportazione, aderente all'INSMLI (Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia).

Il Gruppo di Studio dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) vicentina ne illustrerà poi i contenuti. L'esposizione documenta le tragedie politiche e belliche che hanno coinvolto il confine orientale italiano tra il 1918 e il 1956 e che oggi non devono essere dimenticate. La mostra rimarrà aperta fino al 6 marzo 2011 con i seguenti orari: venerdì dalle 10.00 alle 12.30 sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.00.

In altri orari, per le scuole, previa prenotazione telefonica all'Ufficio Cultura al numero 0445/428223.

Prossimi appuntamenti:
Venerdì 25 marzo 2011, ore 20.30, Sala Soster di Palazzo Festari. Presentazione del libro di Alberto Burgio "Nonostante Auschwitz. Il ritorno del razzismo in Europa".
Venerdì 4 marzo 2011, ore 20.30, Sala Soster di Palazzo Festari. Presentazione del libro di Raoul Pupo "Foibe".

Altri articoli