Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Mostra 2003: "Incisori vicentini”
Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino a Vicenza.


Maria Teresa Cattaneo
Scorcio della Basilica, 1997
Tecnica sperimentale.


Adriano Giambolini
Due figure, 1990
Acquaforte, acquatinta.



Assessorato ai Servizi Culturali

Si inaugura giovedì 16/02/2003, alle 18.30, la seconda edizione della mostra "Incisori vicentini", ospitata alla Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino - in Contrà S. Ambrogio, 23. L'esposizione, aperta fino al 9 febbraio (dal martedì alla domenica, dalle 15 alle 19, ingresso libero), rientra nel progetto "Spazio arte Vicenza", promosso dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune e curato da Sandro Stocco.

Secondo segmento dell'indagine iniziata tra febbraio e marzo dello scorso anno, per il periodo che va dal 1960 ai giorni nostri, la rassegna focalizza l'attenzione sugli autori del territorio che si avvalgono del linguaggio tipico delle tecniche della stampa d'arte.

"L'edizione 2003", afferma Sandro Stocco, - è incentrata sulle tecniche incisorie classiche e sperimentali, sia in bianco e nero che a colori, mentre in futuro vi entreranno la xilografia, la litografia, la serigrafia e le moderne esperienze di riporto fotografico e stampa digitale. -
La mostra presenta i lavori di una quindicina di artisti – fra i quali robusta è la presenza femminile e quella di autori emergenti - scelti all'interno di una rosa di segnalazioni effettuate da critici d'arte locali e da due stamperie specializzate: la "bottega" dei Busato, di Vicenza e il "Torchio Thiene".


Assessorato ai Servizi Culturali di Vicenza
tel. 0444 222101 - fax 0444 222155