Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Personale di pittura di Pierantonio Bevilacqua 2003
"Un itinerario pittorico tra colore e segno"



Si inaugura sabato 8 febbraio 2003, alle 18, la personale di pittura di Pierantonio Bevilacqua dal titolo "Un itinerario pittorico tra colore e segno", in programma a Villa Lattes (Via Thaon de Revel, Vicenza) sino al 2 marzo 2003. La rassegna, che sarà presentata da Resy Amaglio, è promossa dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune e dalla Circoscrizione n. 6 e sarà aperta al pubblico dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, dal martedì al sabato (ingresso libero).

Pierantonio Bevilacqua, nato ad Arzignano nel 1945, ha frequentato ancora adolescente il circolo di pittura "La Soffitta", diretto da Otello De Maria. Dal 1971 al 1973, per approfondire ulteriormente le tecniche di rappresentazione grafica e pittorica, ha frequentato la Scuola di Arte e Mestieri di Vicenza, seguendo i corsi di disegno di Otello De Maria e di grafica di Giorgio Peretti, e partecipando successivamente a varie mostre collettive e personali.
Il paesaggio rappresenta il soggetto principale della sua pittura, momento di ispirazione creativa da cui nascono composizioni organizzate in uno spazio pittorico equilibrato. La ricerca di un linguaggio espressivo personale lo induce a sperimentare diverse soluzioni formali, sempre fortemente caratterizzate da una profonda sensibilità al colore.