Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
La settimana dell'Artigianato 2004 sabato 27 marzo si sposta a Lonigo per l'inaugurazione della 7° Edizione di Pietrarredo
Nell'ambito della 518° Fiera Campionaria protagonisti quindici laboratori artigiani e la tipica Pietra di Vicenza
Torna Pietrarredo, la rassegna biennale che per dieci giorni sarà prestigiosa protagonista a Lonigo nella scenografica Piazza Garibaldi antistante Palazzo Pisani. Inserita a pieno titolo nel programma della Settimana dell'Artigianato, la manifestazione verrà inaugurata sabato 27 alle 10, alla presenza di operatori e autorità.
Pietrarredo, curata dal Mandamento di Lonigo dell'Associazione Artigiani con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Camera di Commercio di Vicenza, giunge così alla sua settima edizione, confermandosi un appuntamento oramai tradizionale e tra i più attesi, ben inserito nelle manifestazioni della 518° Fiera Campionaria di Lonigo. Quest'anno saranno quindici i laboratori partecipanti, che presenteranno soluzioni e idee sul tema "L'arredo esterno per parchi e giardini".
"Pietrarredo è una presenza qualificata e oramai consolidata nel panorama fieristico leoniceno - evidenzia il presidente del Mandamento Assoartigiani di Lonigo, Graziano Granziero -. Indubbiamente essa rappresenta un privilegiato momento per la promozione e valorizzazione della lavorazione tipica della Pietra di Vicenza, materiale pregevole del nostro territorio, che da secoli viene utilizzata con successo per l'abbellimento di ville, palazzi, chiese e giardini. La promozione e la valorizzazione di questo prodotto da sempre ci vede in prima linea al fianco delle aziende attive nel settore".
Pietrarredo, con le sue proposte di volta in volta diverse, vuoi per l'arredo interno, esterno o urbano, funge quindi da stimolo per i laboratori partecipanti, che operano "abbinati" ad architetti e progettisti professionisti nella ricerca di soluzioni nuove, pensate e realizzate per dare un tocco di qualità, bellezza e originalità alle abitazioni e ai giardini di oggi.
La manifestazione si conferma, di conseguenza, come un'autentica vetrina per le imprese artigiane partecipanti e per la Pietra di Vicenza; una vetrina dove sarà possibile, per i numerosi visitatori della Fiera di Lonigo, apprezzare e toccare con mano i prodotti esposti. Appuntamento dunque a Lonigo, in Piazza Garibaldi dal 27 marzo al 5 aprile.