Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Prorogata la "Mostra sull'illustrazione per l'infanzia"

Prorogata fino a domenica 27 Giugno

Prorogata la "Mostra sull'illustrazione per l'infa

Visto il successo di pubblico è stata prorogata fino a domenica 27 giugno 2010 la mostra internazionale d'illustrazione per l'infanzia "Ospiti e Custodi del Creato - Imaggini e storie dall'Africa", allestita presso la sala del Capitolo di ViArt ed inserita nelle manifestazioni del VI Festival Biblico (27-30 maggio 2010).

Si tratta di 80 opere provenienti da tutto il mondo che raccontano attraverso le fiabe dei popoli africani il fondamentale rapporto con la terra che ci ospita: un tuffo nella natura immensa e selvaggia del continente africano che appassionerà grandi e piccoli. Colori sgargianti e forti come il messaggio che portano, tinte tenui e sfumate per dare continuità allo stesso, tratti definiti e sagome espressive: mille tecniche espressive a confermare che quella del disegno è un arte tanto primordiale quanto sempre attuoale nel raccontarci epopee e destino dell'uomo.

L'importante iniziativa conferma la collaborazione avviata da qualche anno tra Festival Biblico, ViArt e la Fondazione Sarmede, dalla cui collezione provengono le opere in mostra. Una garanzia di qualità, dunque, essendo Sarmede, "Paese della Fiaba"  in provincia di Treviso, una delle capitali internazionali delle rappresentazioni figurative per l'infanzia.


Altri articoli