Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
Assessorato alle Attività Culturali
Una personale di fotografia del vicentino Alessandro Poli da sabato 5 a Villa LattesSabato 5 giugno 2004 , alle 18, si inaugura nello spazio espositivo di Villa Lattes la mostra fotografica dell'artista vicentino Alessandro Poli.
L'esposizione, a ingresso libero, continuerà fino al 20 giugno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, da martedì a domenica. Curata da Sandro Stocco, la mostra è promossa dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza e dalla Circoscrizione n. 6.
"Ritagli di esistenza, frammenti estratti dal continuo fluire, dal movimento incessante di suoni e colori": questi in estrema sintesi, secondo il commento di Marcello Ghilardi - che traccerà un breve profilo dell'artista nel corso della vernice -, i contenuti della prima personale di Alessandro Poli, diplomato al Liceo artistico di Vicenza e laureato in architettura all'università di Venezia. Quella per la fotografia è una passione che nasce negli anni del liceo e trae spunto dal quotidiano e dagli studi sulla forma dai quali l'artista ricava un'interpretazione personale della realtà. Ciò che attira la sua attenzione sono luoghi quotidiani come vecchi capannoni, finestre malandate, strade notturne, ma anche volti di persone. L'abbandono e il degrado delle aree urbane sono fra i temi ricorrenti nel materiale esposto, costituito da circa trenta stampe di cui dieci in bianco e nero e le rimanenti a colori.