Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

V Mostra Mercato del Libro, della Stampa e Disegno Antichi

Alle ore 18.30 presentazione del libro “Il sigillo del Palladio”

Domani in gran stile si apre la V Mostra mercato d Si alza domani pomeriggio il sipario sulla V Mostra Mercato del Libro, della Stampa e del Disegno Antichi organizzata da Il Tritone con il Patrocinio del Comune di Vicenza. A due anni dall’ultima edizione ospitata nelle sale della Basilica Palladiana (ancora indisponibile per i lavori di restauro), stampe e libri antichi torneranno a fare bella mostra per la gioia di appassionati e collezionisti nel Chiostro della Chiesa di San Lorenzo.

Molti gli espositori provenienti da tutto il nord Italia che hanno già inviato la loro adesione e che offriranno al pubblico preziosi documenti e volumi, ma anche disegni, stampe e rare incisioni. Un'occasione per ammirare ma soprattutto acquistare autentici capolavori su carte ingiallite.
La tre giorni verrà inaugurata domani sera alle ore 18.30 nell'Aula Francescana del Tempio di San Lorenzo che si affaccia nell'omonima Piazza nel cuore di Vicenza con la presentazione del libro "Il Sigillo del Palladio" (Cierre Edizioni) a cura del Prof. Corrado Buscemi. Relatore d'eccezione sarà il Prof. Mario Bagnara, Presidente della Biblioteca Internazionale "La Vigna".  Sarà però una presentazione tutta particolare perché per la prima volta a Vicenza verrà in parte "teatralizzata"  dall'attore-regista Leonardo DiNoi, dall'attrice-cantante Dolores Rizzotto, dall'attore-fantasista Mauro Bennati e dall'attore Massimo Mosele.

Alla presentazione interverrà anche l’assessore allo Sviluppo Economico Tommaso Ruggeri.
Se al Chiostro si potranno ammirare ma anche acquistare volumi e stampe antichi, domenica in parallelo nelle cinque piazze del centro cittadino tornerà il tradizionale appuntamento della seconda domenica del mese con il Mercato dell'Antiquariato e Collezionismo. 

ORARI MOSTRA
La mostra prenderà il via venerdì 7 maggio per terminare nella serata di domenica 9. Nella giornata di venerdì è previsto l’allestimento e l’inaugurazione. Sabato e domenica l’apertura al pubblico per l’intera giornata.Questo nel dettaglio il programma:
Venerdì 7   ore 18.30 inaugurazione mostra, ore 18-20 apertura al pubblico

Sabato 8    ore 10-13 e ore 15-19

Domenica 9   ore 10-13 e ore 15-19                                                                                                           

L’ingresso alla mostra mercato è gratuito.


Altri articoli