Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

El Luni del Soco...grande affluenza!

...uno spaccato d’altri tempi, un tuffo nel passato di un mondo agricolo

El Luni del Soco...grande affluenza!

« Dopo anni di lavoro per riportare in auge quest’area – esordisce Ruggero Milani, amministratore della Fiera – stiamo raccogliendo risultati importanti. L’affluenza è in costante crescita, quest’anno c’è stato una sorta di “sold out”. Tante persone, in questi giorni, ci fermano e ci ringraziano per aver avuto la possibilità di riscoprire il “sapore” di una volta ».

Un’area “So…Country” sempre più “cuore” di questa Fiera che anche in quest’edizione ha fatto registrare numeri significativi per quanto concerne la fiera franca: circa 540 animali da cortile, 71 vitelli, ed oltre una trentina di capi tra pony, asini e maiali. Più di una ventina anche i commercianti, premiati, come da tradizione, a metà mattinata dal sindaco di Grisignano Renzo Lotto, dagli amministratori comunali e dai responsabili dell’Antica Fiera del Soco.
Una via Ungaretti che può vantare oltre 100 metri di antichi mestieri, ma anche un mercato all’aperto dei prodotti a Km zero proposti dalle aziende e dai produttori del territorio grazie alla collaborazione tra Coldiretti e Cia. Apprezzate le presenze delle associazioni “Terra degli Asini”, che ha organizzato anche un convegno (“latte d’asina, dall’alimentazione alla cosmesi”) diretto agli operatori di settore, e “Il Gheppio”, impegnata nel recupero dei rapaci. A metà mattinata tutti con il naso all’insù per ammirare la performance dei falconieri, che concederanno il bis anche alle ore 18.
Una Fiera, arrivata al giro di boa, con un bilancio già decisamente positivo, come sintetizza Lorenzo Dainese, presidente di Antica Fiera del Soco Srl: « Bellissima! Tutto sta procedendo per il meglio. Speriamo di poter continuare così ».
 


Articoli correlati


Altri articoli