Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza
LIBRETTO DI LAVORO
È UN DOCUMENTO INDISPENSABILE PER RICHIEDERE L'ISCRIZIONE ALLE LISTE DI COLLOCAMENTO E DESTINATO A SEGUIRE TUTTA LA VITA LAVORATIVA DEL TITOLARE. VIENE RILASCIATO AI CITTADINI ITALIANI E DEI PAESI C.E.E. RESIDENTI A VICENZA CHE ABBIANO COMPIUTO I 14 ANNI DI ETÀ.
COME FARE

Presentarsi con un documento di identità ed esibire il titolo di studio conseguito, od eventuali diplomi di corsi di specializzazione.
DOVE ANDARE

Presso la Sezione Anagrafe, PALAZZO DEGLI UFFICI, Piazza Biade, 26 - tel. 0444/221409 - 221411.
QUANDO

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
NOTE

Con l'entrata in vigore della legge n. 442 del 7.7.2000 il datore di lavoro non ha pił l'obbligo di farsi consegnare, all'atto dell'assunzione, il libretto di lavoro. È stato abrogato, infatti l'art. 6 della legge n. 112 del 10/01/1935. Tuttavia, se richiesto, verrą ancora rilasciato.

Per i minori, di età compresa tra i quattordici e i quindici anni, il rilascio è consentito purchè abbiano già conseguito la licenza della scuola media inferiore o, in caso contrario, purchè l'eventuale attività lavorativa cui saranno avviati non impedisca al minore la regolare frequenza anche della scuola dell'obbligo, fino al compimento del sedicesimo anno di età.