Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Dal 26 giugno il primo appuntamento della rassegna di Tango Argentino a Dueville

Dal 26 giugno il primo appuntamento della rassegna

In programma per i mesi estivi, nella splendida cornice verde del parco adiacente alla biblioteca comunale a Dueville, cinque affascinanti serate dedicate al tango argentino. Gli appuntamenti di Nocturna Tango (parte del vasto calendario del “Busnelli Giardino Magico”) promossi da Dedalofurioso in collaborazione con l'Associazione I Gattango, si rivolgono tanto agli appassionati del ballo e della musica di Buenos Aires, quanto ai neofiti, con una sezione dedicata a chi vorrà muovere i primi passi e scoprire la sensualità dell’abbraccio milonguero. In occasione di ogni serata, infatti, dalle 20 alle 21, si terranno delle lezioni gratuite (previa prenotazione) del più affascinante tra i balli.

Primo appuntamento previsto per domenica 26 giugno, con un importante evento di musica dal vivo ad ingresso gratuito: “El Esquinazo Quartetto” saprà ricreare le atmosfere delle milonghe argentine, al suono di bandoneon, contrabbasso e chitarra, alternando tanghi cantati e strumentali, a partire dalle 21.00.

A seguire milonga con il musicalizador Stefano “El Tano Malo”. Nelle serate del 3 e 17 luglio, milonga dalle 21.30, musicalizador Cristina “La Barbie”. Il 7 agosto, milonga dalle 21.30, musicalizador Robertino di Ferrara.

Il 21 agosto, milonga de despedida dalle 21.30, musicalizador Robertino di Ferrara.

Ampia pista all'aperto. Entrata 5 euro.

Tutte le serate si svolgono presso il Busnelli Giardino Magico di Dueville (via Rossi, 37). In caso di pioggia la milonga si trasferisce all’interno, nell’attiguo Centro Arnaldi. Info e prenotazioni: Biblioteca Comunale Dueville 0444 361211 (da martedì a sabato: 9.30 - 12.30 e 14.30 – 18.30) [email protected] Nocturna Tango è su Facebook.


Altri articoli