Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"A 138cm dal mondo": monologo agrodolce

Sabato 8 gennaio - Teatro Spazio Bixio

"A 138cm dal mondo": monologo agrodolce Barbara Fingerle è un'attrice di Bolzano, un'attrice come tante altre attrici ma ha una particolarità unica, tutta e solo sua: è alta 138cm. Da questa sua particolarità nasce la necessità di uno spettacolo per raccontarsi e raccontare al mondo come si vede lo stesso da quell'altezza, un mondo che a volte è ridicolo, ti fa sorridere, altre volte è triste, umiliante, e ti costringe ad una vita piena di sorprese.

Nasce così uno spettacolo che, con ironia e leggerezza, racconta come è difficile, a volte, accettare una propria particolarità e conquistarsi uno spazio nel mondo. Una sorta di autobiografia, un monologo tra il divertimento e l'amarezza, per raccontare momenti intimi della propria infanzia e la lotta nel presente per accettarsi e farsi accettare.

Con questa pièce di Viganò, lombardo alfiere del teatro italiano ed europeo di ricerca, ma anche con la straordinaria corporeità di Barbara Fingerle, attrice e donna bella e bravissima, alta appunto la statura del titolo, il tema emerge in forma comico-grottesca-seria ma senza alcuna sbavatura di autocommiserazione o di autocompiacimento, narrando la vicenda di chi non è troppo alto.

Col metro che diviene croce, col vangelo secondo sant'Obolo, il nanismo diventa una saga, un poema, un cruccio che può essere trastullo, motivo intelligente per ridere di sè. Quanto poco lo facciamo, fuori dal teatro!. Si è sempre compassati, scioccamente tristi, anche quando vorremmo sbottare in una sana e irresistibile risata.

Consigliata la prenotazione
Ingresso € 10 (intero) € 8 (ridotto over 65, under 18, studenti Università di Vicenza)
Teatro Spazio Bixio
via Mameli 4
Vicenza

Altri articoli