Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Arzignano: Aggiungi un posto a tavola

Con la Compagnia dell'Alba, regia di Fabrizio Angelini

Arzignano: Aggiungi un posto a tavola

Si apre lunedì 25 novembre la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli della stagione teatrale di prosa al Teatro Mattarello di Arzignano. Promosso dal Comune, curato per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro e realizzato in collaborazione con Arteven, il cartellone 2013-2014 propone sei spettacoli selezionati con la massima cura. Divertimento, suspense, brivido e tradizione saranno al centro della proposta, per non far mancare proprio niente al pubblico arzignanese.

Il debutto è effervescente e porta in scena giovedì 28 novembre alle 21 la commedia musicale italiana più famosa al mondo: “Aggiungi un posto a tavola”, scritta da Garinei e Giovannini nel 1974 con Iaia Fiastri e liberamente ispirata al romanzo di David Forrest “After me the deluge” con le musiche di Armando Trovajoli. Trentotto anni dopo, grazie alla Compagnia dell’Alba/Accademia dello spettacolo sarà possibile rivivere il brio e la leggerezza di questo capolavoro in una nuova e unica versione autorizzata dagli autori e dagli eredi. Sarà un’imperdibile occasione per assistere alla prima edizione nazionale dello spettacolo non firmato dal Teatro Sistina.

Sul palco del Mattarello sfileranno dunque le avventure di Don Silvestro, Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e Consolazione. La storia si muove attorno a una telefonata che Don Silvestro, parroco di un immaginario paese di montagna, riceve dal Padreterno in persona che gli comunica l’intenzione di mandare sulla terra un secondo diluvio universale. Come un novello Noé, Don Silvestro riceve l’incarico di costruire una nuova arca di legno per mettere in salvo tutti gli animali e gli abitanti del paese. Per portare a termine l’incarico il parroco avrà bisogno dell’aiuto degli increduli compaesani…

In scena, con la regia di Fabrizio Angelini, ci saranno Gabriele De Guglielmo, Carolina Ciampoli, Tommaso Bernabeo, Gaetano Crespa, Brunella Platania e Jaqueline Ferry, performers e cantanti esclusivamente dal vivo. Il progetto e la direzione musicale sono del Maestro Gabriele De Guglielmo. Le coreografie originali sono di Gino Landi.

I biglietti (Intero: 20 o 15 euro; ridotto: 16 o 12 euro; biglietto speciale studenti under 26) potranno essere acquistati o prenotati a partire dal 24 novembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30 allo sportello Informagiovani della Biblioteca Civica di Arzignano. I biglietti invenduti saranno disponibili la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 20.30 al botteghino del Teatro Mattarello. È possibile acquistare anche i biglietti online sul sito www.vivaticket.it

Per informazioni: 0444/476609 o 0444/476543 o [email protected]


Altri articoli