Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Carrè: quattro spettacoli fra classici, dialetto e cabaret

Teatro Popolare Veneto.

Carrè: quattro spettacolo fra classici, dialetto e

Estremamente varia la proposta firmata per il corrente sabato 6 luglio da Teatro Popolare Veneto, rassegna promossa dalla Provincia e curata da Fita Vicenza con il sostegno di Regione, Cassa di Risparmio del Veneto e Reteventi.
Per chi ama i grandi classici, ecco “Elettra” di Sofocle, nell'allestimento della compagnia La Ringhiera per la regia di Riccardo Perraro: l'universalità e la straordinaria modernità di un capolavoro del V secolo avanti Cristo. L'appuntamento - che conclude la rassegna estiva del Comune - è all'auditorium delle Scuole elementari di Carrè.   
Per chi invece preferisce la leggerezza del teatro dialettale e di tradizione, due le mete tra cui scegliere: al Giardino Magico di Dueville (accanto alla Biblioteca di via Rossi), il Gruppo Arca propone il suo cavallo di battaglia “I me gà copà el capon” di Antonia Mantiero, per la regia di Bruna Cunico; in Piazza IV Novembre a Pianezze San Lorenzo, invece, risate e suspance con “Delitto imperfetto in casa Fiaschetto” di David Conati, con La Colombara di Breganze diretta da Lorenza Facchin.
Infine, un pizzico di cabaret, complice il duo degli Instabili di Cismon del Grappa di scena nel cortile delle Scuole elementari di Calvene con “TeNpi moderni”, la loro ultima produzione.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. Per informazioni, singole amministrazioni comunali e www.fitaveneto.org.


Altri articoli