Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Cavazzale di Monticello Conte Otto: Achille Ciabotto Medico Condotto

Sei gli spettacoli, quattro dei quali in gara per il Premio Danilo Dal Maso

Cavazzale di Monticello Conte Otto: Achille Ciabot

Chiusura all'insegna del divertimento per la sesta edizione di Febbraioateatro e del collegato Premio Danilo Dal Maso, giunto alla quinta stagione.

Domenica 4 marzo alle 16, nell'Auditorium della Scuola Media di Cavazzale, la manifestazione si concluderà infatti con lo spettacolo fuori concorso "Achille Ciabotto medico condotto", spassosa farsa di Amendola e Corbucci resa celebre da Macario, adattata e diretta da Gabriella Loss per Teatroinsieme di Zugliano.

La trama: in un tranquillo paesino di provincia, il povero dottor Ciabotto trascorre, con la sorella nubile, una vita noiosa e avara di soddisfazioni; ma ecco piombare nella sua casa-ambulatorio una giovane che dichiara di aver perduto la memoria a causa di un incidente d'auto.

La rassegna è organizzata dalla locale compagnia Astichello (che ha aperto la rassegna fuori concorso con il suo nuovo spettacolo "El senatore Volpon" di Luigi Lunari) in collaborazione con il Comune di Monticello Conte Otto, con il patrocinio di Regione, Provincia, Pro Loco e Fita Veneto e con il sostegno della BCC Quinto Valle Agno; brindisi dopo spettacolo offerto dalla Fidas di Monticello. Al Premio Dal Maso partecipano le compagnie Teatro Berico di Barbarano ("Arlecchin Tartuffo"), Sale e Pepe di San Giovanni Ilarione ("Zente refada"), Teatrino delle Pulci di Romano d'Ezzelino ("Tempo de fame") e Teatro Veneto Città di Este ("Sior Tita paron"). I vincitori sono decretati dai voti del pubblico.

Biglietti interi a 7 euro, ridotti a 5. Per informazioni, Comune di Monticello (0444 947511), compagnia Astichello (335 7770107) e www.fitaveneto.org.


Altri articoli