Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Costabissara: Hansel e Gretel

Presso il Teatro Verdi alle ore 17.00.

Costabissara: Hansel e Gretel

Domenica 13 novembre alle ore 17.00  al Teatro Verdi di Costabissara per la rassegna “Mamma e papà oggi è domenica andiamo a Teatro”, organizzata dell’Assessorato alla Cultura di Costabissara,  va in scena lo spettacolo “Hansel e Gretel” dei F. Grimm, testo e regia di Giovanni Signori, della compagnia Teatro dei Vaganti.  Hansel e Gretel é certamente una delle fiabe più conosciute dei fratelli Grimm. Nella riduzione teatrale della fiaba e nel desiderio di proporla ad un pubblico bambino e non solo ai fanciulli abbiamo operato all’interno della tradizione. Troverete l’atmosfera d’incanto che ricordiamo o che vogliamo ricordare quando, anche a noi bambini, ci raccontavano delle fiabe. Un grande oggetto al centro della scena del nostro spettacolo, in alcuni momenti sarà lui il protagonista: una costruzione, una grande casa, che può girare su se stessa e che all’occorrenza mostra le sue stanze o momenti del racconto: un paese, la casa dei genitori, il bosco, la casa di Marzapane e la casa ferita per la mancanza dei piccoli oppure in festa per il loro fortunato ritorno. Potremmo paragonare la costruzione ad un grande, magico libro. Un libro che potremmo abitare e che si apre per raccontarsi.

Informazioni e prenotazioni, Ensemble Vicenza Teatro  cell. 3355439976, prevendita tel. 0444971688 presso Teatro Comunale G. Verdi di Costabissara, Piazza Vittorio Veneto. Cassa domenica dalle ore 15.00,  ingresso intero euro 7.00 – ridotto euro 4.50 (ragazzi fino ai 12 anni e adulti oltre i 65 anni).


Altri articoli