Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Doppio appuntamento con la rassegna Teatro Popolare Veneto

sabato 4 luglio, alle 21

TEATRO POPOLARE VENETO:
IN UNO SHAKESPEARE RIVISITATO

Doppio appuntamento questo sabato 4 luglio, alle 21, con la rassegna Teatro Popolare Veneto, promossa dalla Provincia di Vicenza - Assessorato alla Cultura, Spettacoli e Identità Veneta in collaborazione con il Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita.

A Brogliano, nel cortile delle scuole elementari, il Piccolo Teatro di Bassano è di scena con "Te lasso..., te lasso..., e... e...", commedia scritta e diretta da Domenico Cinque, con adattamento in dialetto vicentino di Nadia Scorzin. La storia è quella di Cesco, un pensionato che dopo essersi preso cura di uno zio rientrato dall'America è convinto di essere stato nominato suo erede universale. Ma la faccenda si complicherà non poco.

A Breganze, la corte di Villa Savardo ospita invece un'altra compagnia bassanese, Il Baule Teatro, che propone la gustosa commedia di John Chapman "Chiave per due", per la regia di Domenico Filippin. Al centro della vicenda c'è un'organizzatissima quarantenne, che ha trovato il modo di farsi mantenere da due amanti, ovviamente l'uno all'oscuro dell'altro. Il suo appartamento è così il centro di un fitto scambio di appuntamenti ben sincronizzati: ma un brutto giorno uno dei due uomini si rompe una gamba.

Per informazioni si può contattare la Fita provinciale, al numero 0444 323837 (al mattino).

Altri articoli