Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

«FITAINSIEME 2009»: SABATO 17 DOMENICA 18 "PER LA REGOLA" DI DOMENICO VARAGNOLO

Terzo appuntamento con il cartellone, che propone dodici spettacoli il sabato sera e la domenica pomeriggio

Meglio seguire la strada vecchia o tentarne una nuova? Il dubbio c'è e rimane. Parola di Domenico Varagnolo, autore della commedia "Per la regola", che il Piccolo Teatro di Bassano, per la regia di Domenico Cinque, porterà sabato 17 alle 21 e domenica 18 ottobre alle 16 al Teatro San Marco di Vicenza, terzo appuntamento con "Fitainsieme", il cartellone di spettacolo promosso dal Comitato di Vicenza della Fita - Federazione Italiana Teatro Amatori.
La vicenda è ambientata in una ditta di commercio nella quale il tempo sembra essersi fermato. A gestirla è da anni un procuratore forse un po' all'antica ma certamente onesto come pochi, che ha sempre guidato l'attività seguendo una semplice, basilare regola: "Il risparmio è già un guadagno - ripete - e ogni cosa deve stare al suo posto... specialmente le donne, soprattutto se sono mogli, morose o serve". Ma ecco scendere in campo il figlio del proprietario, un giovane con la testa piena delle più moderne teorie nel campo del marketing. Le regole che valevano un tempo? Roba vecchia e ammuffita - dice lui - tutta da buttare per dare spazio alnuovo. Ma chi avrà ragione? Il vecchio contabile che crede nel risparmio e nella prudenza? Il giovane entusiasta e intraprendente? Forse, un po' tutti e due.
Informazioni e prevendite alla Fita provinciale, in contrà San Gaetano 14 (tel. 0444 323837 - 324907) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; il sabato dalle 19 e la domenica dalle 15 al Botteghino del San Marco. I biglietti serali sono in vendita a 7 euro (6 i ridotti), quelli pomeridiani a 6 euro (5 i ridotti).

Altri articoli