Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

«FITAINSIEME 2009»: SABATO 24 E DOMENICA 25 LA RARA OCCASIONE DI ASSISTERE ALLA "SALOMÈ" DI OSCAR WILDE

Quarto appuntamento con il cartellone, che propone dodici spettacoli il sabato sera e la domenica pomeriggio

«FITAINSIEME 2009»: SABATO 24 E DOMENICA 25 LA RAR Appuntamento con il grande teatro sabato 24 ottobre alle 21 e domenica 25 alle 16 al San Marco di Vicenza, nell'ambito di "Fitainsieme", il cartellone di spettacolo promosso dal Comitato di Vicenza della Fita - Federazione Italiana Teatro Amatori. La compagnia La Zonta di Thiene offrirà infatti, per la regia di Mauro Lazzaretti, la non comune occasione di assistere alla "Salomé" di Oscar Wilde, testo di straordinario spessore drammatico che l'autore irlandese compose, alla fine dell'Ottocento, per la grande attrice Sarah Bernhardt, che però non lo mise mai in scena.
La vicenda si ispira al racconto biblico. Erode, teatrarca di Galilea e sposo di Erodiade, già moglie di suo fratello, è folle di desiderio per la bella principessa Salomè. La giovane si invaghisce però del profeta Iokanaan, prigioniero di Erode, ma l'uomo la respinge. Salomé promette dunque a Erode la più voluttuosa delle sue danze in cambio della testa di Iokanaan: alla fine avrà ciò che desidera, ma sarà ella stessa vittima della catena di sangue scatenata dalla sua lussuoria.
Allo spettacolo collaborano il "Coro Città di Thiene", diretto da Lorenzo Fattambrini, e "Studiodanza" su coreografie di Rita De Biasi. Musiche di Alberto La Rocca e Giuseppe Dal Bianco, scenografie di Mattia Trotta, costumi di Corrado Carollo e Mirella Fontana, realizzati dal Laboratorio Amici di Thiene - Thiene 1492.
Informazioni e prevendite alla Fita provinciale, in contrà San Gaetano 14 (tel. 0444 323837 - 324907) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; il sabato dalle 19 e la domenica dalle 15 al Botteghino del San Marco. Biglietti serali a 7 euro (6 i ridotti), pomeridiani a 6 (5 i ridotti).

Altri articoli