Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Gli attori preferiscono le farse

luned́ 27 e marted́ 28 dicembre ore 21 - Teatro Spazio Bixio

Gli attori preferiscono le farse Un regista e un autore teatrale vogliono provare a rappresentare uno stesso testo in tre modi diversi, così da capire quale sia il più attuale ed azzeccato. Si tratta di inscenare un testo degli anni Trenta, ma come? Come commedia, dramma o farsa? È possibile realizzarlo seguendo tutti e tre i generi?

Durante queste tre versioni di prove emergono in modo divertente, oltre alle caratteristiche specifiche di ogni mise en scène, la fragilità degli attori, l'autoritarismo del regista, le difficoltà intrinseche all'allestimento di uno spettacolo e l'inevitabile conflitto fra le "primedonne".

Il tutto è pervaso da una forte comicità e già dal dramma vengono evidenziati i risvolti demenziali del mestiere dell'attore; con la farsa si raggiunge l'apoteosi del non-sense. Gli attori preferiscono le farse è una commedia brillante ricca di humor il cui testo richiama e ammicca a "Rumori fuori scena" di Michael Frayn e "Il dramma la commedia e la farsa" di Luigi Antonelli.


con:
Daniele Berardi, Carlo Properzi Curti, Giacomo Salzillo, Sara Tamburello, Matteo Zandonà

regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese
INGRESSO 10 EURO (INTERO)
8 EURO (RIDOTTO over 65, under 18, studenti Università di Vicenza)
Teatro Spazio Bixio - Via Mameli 4 (angolo Via Nino Bixio) - VICENZA

 


Altri articoli