Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"I PROMOSSI SPOSI"

domenica 2 agosto, alle 21 - piazzale delle Scuole Medie a Caldogno

Nuovo appuntamento la corrente domenica 2 agosto con Teatro Popolare Veneto, rassegna promossa dalla Provincia di Vicenza - Assessorato alla Cultura, Spettacoli e Identità Veneta in collaborazione con il Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita.

Nel piazzale delle Scuole Medie a Caldogno, alle 21, sul palco saliranno i Brusa Jachete, celebre formazione cabarettistica di Villaverla in attività da oltre trent'anni, di scena con uno dei suoi indiscussi cavalli di battaglia: "I Promossi Sposi", stralunata rilettura del capolavoro di Alessandro Manzoni.
Fin dal titolo, si capisce quale sia uno dei punti di forza della comicità dei Brusa Jachete: giocare con le parole, con i non-sense, proponendo vere e proprie acrobazie lessicali. Dalla vis comica della formazione alle prese con le pagine manzoniane nascono allora personaggi come Lino Minato e don Rovigo, ma un po' tutti i protagonisti dell'opera letteraria passano attraverso il filtro dei Brusa Jachete: dal Griso con i suoi problemi di capelli (è per questo che porta la retina...) a fra Cristoforo che i problemi li ha invece con le auto, senza dimenticare una monaca di Monza piuttosto particolare e l'avvocato Lazeccadistato.

Altri articoli