Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

I Teatri Soffiati presentano "Moon Amour"

Giovedì 22 alle 21.30 nel Giardino del Teatro Ast

I Teatri Soffiati presentano "Moon Amour"

La rassegna “Luglio che spettacolo!” nel Giardino del Teatro Astra prosegue questa settimana con tre appuntamenti per tutti i gusti: dalla poesia del linguaggio teatrale, alla passione del tango, fino alla comicità intelligente.
Si comincia giovedì 22 luglio alle ore 21.30 con i Teatri Soffiati che presentano Moon Amour, pluripremiato spettacolo adatto a tutte le età, finalista al Premio Scenario Infanzia 2008, il più importante osservatorio nazionale sul teatro emergente.

In un mondo di costellazioni familiari imprevedibili e variegate, fra sogni e paure Marco e Lisa vanno alla scoperta delle ragioni del cuore, che ragioni non ha. I due protagonisti scoprono la bellezza di stare insieme, facendo emergere la necessità di rapporti profondi e durevoli. Uno spettacolo romantico dove i genitori e i figli si passano il testimone delle emozioni, in quell’eterno e instancabile gioco del rincorrersi e sfuggirsi, cercarsi e lasciarsi.

Moon amour è un progetto di ricerca teatrale che racconta con leggerezza, ironia e sensibilità l’innamoramento e le relazioni dei grandi dal punto di vista dei bambini, con un linguaggio leggero e divertente attraverso un uso poetico del corpo che spazia dal mimo al clown. I temi legati alle relazioni affettive sono stati sviluppati a partire da un’indagine in collaborazione con esperti di psicologia evolutiva e familiare, oltre che da incontri con bambine e bambini. Una storia raccontata attraverso le immagini, in cui la parola lascia spazio alla drammaturgia del gesto.

La compagnia trentina I Teatri Soffiati nasce come associazione culturale nel 1997. L'idea condivisa è la ricerca continua di un teatro capace di relazione immediata. L'attività teatrale si sviluppa attraverso la presentazione di spettacoli di teatro contemporaneo di ricerca, teatro ragazzi, teatro di narrazione. Parallelamente i Teatri Soffiati si occupano stabilmente di formazione teatrale, promuovendo e curando percorsi seminariali e laboratoriali per persone di tutte le età.

A seguire, venerdì 23 luglio alle ore 21.30 la compagnia di danza Naturalis Labor porterà in scena la passione del tango con Noche Tanguera e sabato 24 alla stessa ora Dario Vergassola proporrà al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi incontri nel salotto di Serena Dandini nello spettacolo Sparla con me.
A partire dalle 20.30 e dopo lo spettacolo sarà possibile degustare i prodotti equo-solidali, biologici, a km zero di Equobar Vicenza.
In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno all’interno del Teatro Astra.


I biglietti per assistere a Moon Amour costano 10 euro l’intero e 8 euro il ridotto under25. Per bambini e ragazzi sotto i 14 anni l’ingresso è a 4,50 euro.
Ancora disponibili i carnet di tre o più spettacoli a prezzo ridotto.


Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Stradella dell’Isola 19 (Piazza Matteotti), tel. 0444 323725, e-mail
[email protected].


Luglio che spettacolo! è il progetto di Teatro e Danza all’interno di “Estatequi”, la rassegna del Comune di Vicenza in collaborazione con il Teatro Stabile di Innovazione La Piccionaia – I Carrara e con il contributo di Gruppo Aim, Regione Veneto, Confindustria Vicenza e Unicredit Banca.


Altri articoli