Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"Il leone del 43": teatro del Veneto

"Il leone del 43": teatro del Veneto Ispirato a storie vere, questo spettacolo racconta vita morte e miracoli di gente comune nella Milano del '43.

Tre storie, unite in qualche modo dalla presenza selvaggia di un leone, tra esperienze di vita nella Milano sotto i bombardamenti. Una memoria ricostruita dove dati, luoghi, vita personale e avvenimenti storici si mescolano per restituire un racconto complesso, ingenuo e terribile, narrato con una naturalezza e una semplicità disarmanti. La Storia non vuole affermare la veridicità dei fatti, ma riconoscere la forza, la capacità di resistenza e solidarietà della "piccola gente" di fronte alla tragedia umana.

E questa forza nella nostra storia viene espressa da un oracolo eccellente: il leone. Lui urla e si lamenta sentendo da lontano l'arrivo dei bombardieri, forse perchè non sopporta il rumore, forse perchè quel rombo gli restituisce l'odore del sangue della sua compagna perduta, forse perchè reclama il suo pasto.

Testo di Chiara Magri e Stefano Randisi con Chiara Magri
Regia di Stefano Randisi

Consigliata la Prenotazione

Ingresso € 10 (Intero) € 8 (Ridotto over 65, under 18, studenti Università di Vicenza)

Teatro Spazio Bixio
via Mameli 4
Vicenza

Altri articoli