Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"Il Maestro in mezzo al mare"

Evento speciale ad ingresso libero

"Il Maestro in mezzo al mare" Isola di Marettimo (Egadi). Lina, emigrata in America da bambina, torna per la seconda volta sull'isola che l'ha vista nascere. I dialoghi con Minicu, un giovane che non vuole allontanarsi dall'isola e con Rocco, un anziano marinaio che ha deciso di passare gli ultimi anni a fare il pescatore, fanno emergere in Lina i ricordi di un passato non molto lontano, che ha coinvolto coloro che sono nati sull'isola di Marettimo.

L'emigrazione di allora viene rievocata con tutto il carico di emozioni e di speranze che i migranti si portavano nel cuore e che pesavano sulle loro spalle più dei fagotti e delle valigie con le poche cose familiari che riuscivano a contenere.

Questo mondo malinconico permette di entrare nel mondo brutale e disperato delle migrazioni dei nostri giorni, che si confronta con quello dei Marettimari, attraverso l'inserimento di due nuovi personaggi che stimoleranno la riflessione su realtà scomode, ma indifferibili.

Domenica 20 febbraio 2011 ore 21
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Ufficio Theama Teatro - via Nino Bixio, 4 - 36100 Vicenza
 Tel 0444/322525
[email protected] 
www.spaziobixio.com
www.theama.it

Altri articoli