Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

La Compagnia La Zonta presenta “Salomè”

Sabato 30 ottobre 2010 - Teatro Verdi di Costabissara

La Compagnia La Zonta presenta “Salomè” Sabato 30 Ottobre alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Costabissara per la Rassegna I Classici, torna in scena la compagnia La Zonta con il suo spettacolo più applaudito, quella Salomè che a tutt'oggi ha raggiunto l'invidiabile risultato di ricevere 4 premi nazionali e 5 regionali ben distribuiti tra regia, interpreti e gradimento del pubblico. Scritta nel 1891, Salomè è la piece teatrale più controversa dello scrittore e drammaturgo irlandese Oscar Wilde (1854-1900). Il testo prende spunto da un celebre episodio narrato nei Vangeli, mette in scena la tragica notte nella quale Salomè, come ricompensa per aver deliziato con la propria danza il tetrarca di Galilea Erode Antipa, chiede che le venga consegnato su di un piatto d'argento la testa di Giovanni Battista, in quel momento prigioniero di Erode.

Apologo morale che sfida i secoli perchè ancora oggi di straordinaria modernità, Salomè è un capolavoro assoluto della drammaturgia teatrale, raro esempio di "spettacolo totale" capace di offrire allo spettatore forti emozioni e infiniti spunti di riflessione. L'allestimento de La Zonta prevede la partecipazione dal vivo dei musicisti Alberto La Rocca e Giuseppe Dal Bianco, autori delle musiche che, assieme alle interpretazioni degli attori e alle suggestioni del testo, contribuiscono a ricreare quell'atmosfera magica e ipnotica che caratterizza la rappresentazione. Quella di Costabissara è l'ultima replica dello spettacolo prevista in territorio Vicentino. Un appuntamento da non perdere quindi per tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di assistere a questa fortunata produzione "made in Vicenza".
 
Informazioni e prenotazioni biglietti Ensamble Vicenza Teatro cell. 335/5439976.
Prevendita tel. 0444/971688 presso Teatro Comunale G.Verdi di Costabissara, Piazza Vittorio Veneto. Cassa dalle 19.00 alle 21.00.
Ingressi: intero € 8.00 - ridotto € 6.50 (riduzioni per ragazzi fino ai 12 anni e adulti oltre i 65 anni).

Altri articoli