Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Lillo & Greg nel Giardino del Teatro Astra

Risate assicurate con “Sketch & Soda”

Lillo & Greg nel Giardino del Teatro Astra

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento quello organizzato dal Comune di Vicenza per il progetto di teatro nell’ambito della rassegna “Estatequi 2011”. L’appuntamento è per venerdì 15 luglio nel Giardino del Teatro Astra (ore 21.30) con il duo comico Lillo & Greg che andrà in scena con l’ultimo spettacolo, SKETCH & SODA. Per una serata tutta da ridere.

Ad accompagnare l’evento, già dalle 20.00 e dopo lo spettacolo sarà possibile degustare i prodotti equo-solidali, biologici, a km zero di Equobar Vicenza.

Scritto e diretto dagli stessi Lillo & Greg – nomi d’arte rispettivamente di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori – lo spettacolo è una carrellata di tanti piccoli sketch scelti tra il meglio della produzione dei due comici romani. Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira (il casting, l’ospedale psichiatrico, l’invito a cena, la preparazione di una nuova commedia) a territori surreali. Molti gli spunti presi dal programma radiofonico in onda su Radio 2 “610”, ma anche da “Victor Victoria”, la fortunata trasmissione televisiva di La7 (ad esempio la famosa fiction Utopia) e da improvvisazioni e dialoghi che arrivano da un passato più o meno recente.

Ritmo incalzante, comicità surreale, umorismo cinico e grottesco: questi gli ingredienti di uno spettacolo che smaschera con il sorriso i vizi dell’animo umano.
Uno spettacolo unico, diverso ogni sera, che esalta le capacità attoriali e canore del duo e nel quale vengono aggiunti, tolti o aggiustati sketch e frammenti che direttamente o indirettamente continuano a nutrirsi del quotidiano.

Un sodalizio, quello dei due comici, attori e cantanti romani, iniziato negli anno ’80 quando entrambi lavoravano come autori di fumetti comici per la stessa casa editrice, e che li ha portati al grande successo nel mondo dello spettacolo. Un percorso artistico a 360 gradi, che spazia dalla televisione alla radio, dl cinema al teatro.

Sul piccolo schermo sono stati i fondatori de Le Iene, hanno partecipato a L'Ottavo Nano, il programma satirico di Serena Dandini e Corrado Guzzanti, Rai B.R.A. Braccia Rubate all'Agricoltura di Serena Dandini e Abbasso il frolloccone, e sono autori ed interpreti delle mini-fiction Utopia, Agenzia Amico Express e Talk Show.

L’attività radiofonica con “610”, condotto in studio da Alex Braga, è iniziata già nel 2004, mentre, la consacrazione del cinema è del 2007 con Lillo e Greg - The movie! per la regia di Luca Rea.
Con Sketch & Soda, Lillo & Greg tornano in teatro dopo la felice esperienza del 2010 con Intrappolati nella commedia dopo svariate tournée con altri spettacoli di cui sono autori ed interpreti (5740170 - 06 per chi chiama da fuori Roma; Lillo & Greg Show; Il mistero dell'assassino misterioso; Intrappolati nella commedia).

Scritto e diretto dagli stessi Lillo & Greg e prodotto da ABManagement, Sketch & Soda racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti dell'ultima produzione del duo. Come sempre ci troviamo nel perenne loro equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui scarnificano gli orribili vizi dell'animo umano.
Due attrici: Virginia Raffaele e Valentina Paoletti

Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira a territori surreali con ritmo veloce, ma non troppo. Questa volta ad accompagnarli due attrici: Virginia Raffaele e Valentina Paoletti Sketch and soda è uno spettacolo costituito da tanto piccoli sketch, come dice appunto il titolo, a differenza della più articolata storia di Intrappolati nella commedia che li aveva visti protagonisti la stagione scorsa. Questa volta si tratta invece di brevi scenette scelte tra il meglio della produzione firmata fino ad oggi da Lillo e Greg: il casting, l’ospedale psichiatrico, l’invito a cena, la preparazione di una nuova commedia. Spunti presi da Sei uno zero, ma anche da Victor Victoria (la famosa fiction Utopia ad esempio) o da improvvisazioni e dialoghi che arrivano da un passato più o meno recente. Lo spettacolo, infatti, si modifica di anno in anno, aggiungendo o togliendo sketch, modernizzandosi, rimanendo al passo con i tempi. Ed evitando di cadere così nella monotonia.

I biglietti per assistere allo spettacolo costano 15 euro l’intero e 12 euro il ridotto per i giovani under 25. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro Astra.
Il prossimo appuntamento con Estatequi Teatro, tutto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, è per sabato 30 luglio sempre nel Giardino del Teatro Astra con la giovane formazione Inquanto Teatro, finalista al Premio Scenario Infanzia 2011, che andrà in scena con IL GIOCO DI ADAMO, la storia di un mondo senza tempo dove tutto è ancora possibile, un mondo tutto da costruire davanti agli occhi dei bambini.

Informazioni e prenotazioni
: Ufficio Teatro Astra, Stradella dell’Isola 19 (Piazza Matteotti), tel. 0444 323725, e-mail [email protected]. Per il programma completowww.estatequi.org.

Estatequi 2011 è la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e il sostegno di Aim Gruppo, Regione del Veneto e Confindustria Vicenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Altri articoli