Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Marano Vicentino: Le allegre comari di Windsor

Sabato 26 Novembre 2011. Auditorium di Marano Vicentino

Marano Vicentino: Le allegre comari di Windsor

Sabato 26 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium di Marano Vicentino (VI), per la Rassegna Teatroincontri promossa dalla Provincia di Vicenza – Assessorato alla Cultura Progetto Teatroincontri – Reteventi 2011 Cultura Regione del Veneto, Provincia di Vicenza con il contributo delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali della Provincia di Vicenza per la promozione della cultura nel territorio, il Comune di Marano Vicentino, presentano l’Ensemble Vicenza Teatro in “ Le Allegre Comari di Windsor”, da William  Shakespeare, libero adattamento e regia alla Commedia dell’Arte di Enrico Vanzella. Si sa che due cose fanno girare il mondo: il denaro e l'amore, per alcuni l'unico amore è il denaro per altri l'unico denaro è l'amore. Falstaff ormai senza soldi e caduto in rovina pensa di conquistar due dame, Madama Ford e Madama Page, in barba ai rispettivi mariti, per ottenere il loro denaro, ma il vecchio goliardico avaro e un po' viscido “don giovanni” non immagina la fine che gli tocca. Tra le peripezie di Falstaff per risollevare le sue sorti ecco comparire l'amore vero che basta a tutto, tra due giovani, Anna e Fanton, che come tradizione vuole è osteggiata dalla famiglia di Anna. Cosa accadrà al vecchio e ai due innamorati?! Per scoprirlo non vi resta che vedere questo spettacolo. Una commedia crudele di scherzi, travestimenti, scambi di ruoli, inganni, e riti misteriosi nel cuore della notte: tutto il mondo diventa un gioco frenetico di beffe che fonde la realtà con la fantasia.  Sheakespeare e la tradizione della commedia dell'arte, un connubio perfetto e più volte sperimentato, per parlare di uomini e donne e delle loro relazioni, delle loro passioni, amori, odi, gelosie, vendette, allora come oggi; uno spettacolo per tutti dove il pubblico partecipa insieme con gli attori alla storia de Le Allegre Comari di Windsor. Divertimento garantito.

Personaggi e interpreti: Sir John Falstaff e Slender: Emiliano Gregori, Raffo e Dott. Caius: Enrico Vanzella, Sir Ford: Roberto Maurizio, Madama Ford: Marzia Bonaldo, Sir Page: Roberto Giglio, Madama Page: Irma Sinico. Musiche dal vivo di tradizione popolare Roberto Maurizio, luci e Fonica  Franco Sinico.


Altri articoli