Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Montecchio Maggiore: "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare

Evento straordinario. Prima Assoluta.

Montecchio Maggiore: "Romeo e Giulietta" di Willia

Citta’ di Montecchio Maggiore, Theama Teatro, in collaborazione con Pro Loco Alte Montecchio, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e con la partecipazione di Vicenzaè.
 
Priare dei Castelli
Via Castelli 4 Martiri – Montecchio Maggiore (Vi)
Le Priare sono uno spettacolare complesso sotterraneo di cave scavate tra i due castelli scaligeri della Villa (Romeo) e di Bellaguardia (Giulietta)
 
venerdì 4 maggio ore 20.30 - 22.00
sabato 5 maggio ore 18.00 - 20.30 - 22.00
domenica 6 maggio ore 11.00 - 14.00 - 16.00
 
Suggestivo spettacolo itinerante nelle cave, coordinamento e regia di Anna Zago. Con Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago e con Daniele Berardi, Anna Farinello, Max Fazenda, Alessandra Niero, Daniela Padovan e Matteo Zandonà.
 
Le Priare presentano una temperatura media compresa tra i 12° C e i 15° C.
Si invitano gli spettatori ad abbigliarsi in modo adeguato.
 
L'incanto di un testo magico, la magia di un luogo incantato.
L'amore più appassionato, quello di “Romeo e Giulietta”, cantato da William Shakespeare, il più grande dei poeti.
Uno spazio fuori dal tempo, affascinante e misterioso, le Priare di Montecchio Maggiore, cave scavate nella roccia proprio al di sotto dei due castelli che, da secoli, evocano la memoria di quell'infelice, indimenticabile amore.
Nasce dall'incontro tra questi due “luoghi” - quello poetico e teatrale shakespeariano e quello fisico e materico delle Priare - il percorso itinerante che Theama Teatro proporrà in anteprima per tre giorni, da venerdì 4 a domenica 6 maggio prossimi, d'intesa con il Comune di Montecchio – Assessorato alla Cultura.
L'allestimento è firmato alla regia da Anna Zago e vedrà impegnato un gruppo di attori di Theama Teatro: accanto alla stessa Zago, a vestire i panni dei protagonisti della celebre tragedia saranno infatti Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, oltre a Daniele Berardi, Anna Farinello, Max Fazenda, Alessandra Niero, Daniela Padovan e Matteo Zandonà.
Assolutamente straordinaria la cornice nella quale la celebre tragedia del Bardo potrà rivivere: le Priare sono infatti di per sé uno spettacolo di grande interesse e suggestione, un sistema di gallerie e slarghi realizzato per l'estrazione della Pietra Tenera, da secoli materiale costruttivo d'eccellenza per tanta arte e architettura del nostro territorio. La loro particolare conformazione, tra ambienti di varia dimensione sapientemente illuminati, fornirà così scenari di grande impatto visivo e acustico per la messinscena itinerante del capolavoro shakespeariano. Una scena dopo l'altra, lungo un percorso guidato tra le gallerie, le scene salienti dell'opera si succederanno, raccontando il giovane amore tra la bella Giulietta e l'appassionato Romeo, i contrasti tra le loro famiglie, i sogni di libertà dei due cuori prigionieri d'un odio non loro, le nozze segrete, lo struggente epilogo.
Si prevedono gruppi d’ingresso di massimo 50 persone suddivisi per orario
Ingresso: € 8,00 (intero)  -  € 5,00 (ridotto fino ai 30 anni)
 
Posti limitati - prevendita obbligatoria presso
Theama Teatro
Via Nino Bixio 4, Vicenza
da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00
0444 322525 - [email protected]
 
Ufficio Cultura – Comune di Montecchio Maggiore
Via Roma 5, Montecchio Maggiore
da lunedì a venerdì 9.00 – 12.30; mercoledì 15.00 – 18.00
0444 705737 – [email protected]

Informazioni:
www.comune.montecchio-maggiore.vi.it
www.infogiomm.it/calendario-eventi
www.theama.it

 


Altri articoli