Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"OH SCUSA DORMIVI" DI JANE BIRKIN

venerdì 8 maggio allo spazio BIXIO - con il gruppo Absentia Teatro

"OH SCUSA DORMIVI" DI JANE BIRKIN Appuntamento venerdì 8 maggio alle 21 allo Spazio Bixio di Vicenza con il gruppo Absentia Teatro, duo di recente formazione costituito da Silvia Boeche e Tierry Di Vietri, interpreti e registi dello spettacolo. Sulla scena un testo teatrale che ha l’andamento di un lungo racconto: “Oh scusa dormivi”, opera dell'attrice francese Jane Birkin, un intenso dialogo nel cuore di una notte durante la quale un uomo e una donna senza identità combattono a colpi di parole, medicine, gesti e cuscini per i loro sentimenti, la loro unione.
«I due protagonisti - spiegano Boeche e Di Vietri - cercano di comprendere e analizzare le distanze create da una quotidianità diventata sempre più routine, il dissolversi delle emozioni, che scivolano via silenziose come una sottoveste di seta, in un rapporto fatto di silenzi e di rancori. “Ring” di questo incontro/scontro è un letto disfatto non dal logorio dell’insonnia ma dall’insoddisfazione, che fa da sfondo ad un racconto straziante e avvolgente, in cui è facile per lo spettatore riconoscersi in più di qualche frase, in più di qualche dolore».
Riproposto anche come film, “Oh scusa dormivi" racconta molto della sua autrice Jane Birkin, già cantante famosa con la canzone scandalo “Je t’aime moi non plus”, nonché attrice per registi del calibro di Michelangelo Antonioni, per il quale ha recitato nel film “Blow up”.
I due attori impegnati al Bixio hanno recitato nel corso degli anni in diverse compagnie, sperimentandosi in vari generi (Woody Allen, De Filippo, Feydeau, teatro dialettale). Di recente realizzazione anche due reading musicali: “Bomb” su poesia di Gregory Corso e “Un viaggio chiamato amore” sul carteggio tra Sibilla Aleramo e Dino Campana.

Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio).
Biglietti a 10 euro (8 i ridotti).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 347 2346024 e [email protected].

Altri articoli