Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Sarto per signora

Sabato 24 APRILE 2010 ore 21.00 al Teatro Ariston Bolzano Vicentino

Sabato 24 Aprile alle ore 21, per la Rassegna Teatrale dei Quattro Mulini 2010, organizzata grazie all’Assessorato alla Cultura, al Teatro Ariston di Bolzano Vicentino, la compagnia Ensemble Vicenza Teatro presenta lo spettacolo “Sarto per Signora”, di Georges Feydeau. Regia di Roberto Giglio. Commedia brillante e divertente, racconta la vicenda di un medico che, per coprire un tentativo di scappatella extra-coniugale, inventa una serie di bugie inverosimili fino a quando, invischiato nelle sue stesse finzioni, si trova obbligato a farsi passare per "sarto per signora".

Attorno a lui agiscono svariati personaggi le cui avventure-disavventure si sviluppano in una travolgente danza degli equivoci e in cui nulla è lasciato al caso. Feydeau, da grande commediografo, inventa le situazioni e poi, senza dare giudizi moralistici, si diverte ad osservare il comportamento dei personaggi dove si parla di corna, tradimenti, amanti, ma in realtà non si conclude mai, offrendoci così il ritratto di una borghesia cinica, disincantata e bigotta, per un adattamento dei personaggi e luoghi al contemporaneo, attraverso scambi di identità che diventano occasione per il pubblico di ridere di fronte a certi paradossi della vita.

In scena: Irma Sinico, Roberto Giglio, Claudio Manuzzato, Elena Schleifer, Alessandra Rotolo, Silvia Boeche, Franco De Zen, Tierry Di Vietri, luci e fonica Franco Sinico. Prenotazioni Ensemble Vicenza Teatro cell. 3355439976,
Informazioni presso la Biblioteca Comunale Tel. 0444219451, Prevendita e biglietti cassa teatro dalle ore 17 giorno dello spettacolo, ingresso intero euro 6.00 – ridotto euro 4.00 (ragazzi dai 4 a 12 anni, possessori carta 60 - gratuito per bambini fino a 4 anni, ultra 65enni e possessori di “tessera Family Card 4+”).


Altri articoli