Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Schio: A Novembre riparte la rassegna “Vieni a teatro con mamma e papà”.

Cinque appuntamenti domenicali dedicati ai bambini e alle famiglie

A Novembre riparte la rassegna “Vieni a teatro con

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno coinvolto ciascuna 600 famiglie per un totale di oltre 1800 presenze a teatro, torna anche per il 2011-2012 a Schio (VI) “Vieni a teatro con mamma e papà”, la rassegna dedicata a i bambini e alle loro famiglie.
In programma cinque appuntamenti domenicali dal 6 novembre al 12 febbraio, quattro al Teatro Pasubio e uno al Teatro Astra; cinque spettacoli per vivere assieme le atmosfere di fiaba, poesia e avventura del palcoscenico.

Anche quest’anno a partire dal 17 ottobre e fino al 5 novembre, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione al prezzo accessibile di 20 euro, che dà diritto alla poltroncina per l’intera stagione.

Protagoniste di “Vieni a teatro con mamma e papa’” 2011-2012 sono alcune tra le più note compagnie professioniste nazionali, che presenteranno storie e modi diversi di fare teatro: dalla narrazione al teatrocirco, dalla comicità al teatro musicale fino al teatro d’attore e al teatro d’immagine.
La rassegna apre il 6 novembre al Teatro Pasubio con “Il gatto con gli stivali” della compagnia La Piccionaia, presente anche nella scorsa rassegna con “La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”, il 20 novembre (unica data al Teatro Astra) Milo e Olivia tornano per presentare il loro funambolico lavoro di teatrocirco “Quisquilia”. Il cartellone prosegue il 15 gennaio con le clownerie e la vena comico-musicale del Teatronecessario con lo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”. Domenica 29 gennaio torna sul palco del Teatro Pasubio “La storia di Hansel e Gretel” della compagnia Teatro Crest, spettacolo presentato nella scorsa rassegna di teatroscuola e accolto dai bambini con un entusiasmo tale da riproporlo nella rassegna pomeridiana. Il cartellone chiude il 12 febbraio con “La cicala e la formica” in cui la compagnia Accademia Perduta intreccerà  narrazione con musica e canzoni.
Vieni a teatro con mamma e papà 2011-2012, sostenuta dal Comune di Schio in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, è ideata della Fondazione Teatro Civico di Schio all’interno di VOLARE ALTO, progetto che promuove in diversi contesti la partecipazione al teatro per le giovani generazioni, coinvolgendo bambini, famiglie, studenti, insegnanti e adolescenti.

Gli abbonamenti all’intero cartellone si possono acquistare da lunedì 17 ottobre alla Fondazione Teatro Civico di Schio (Palazzo Fogazzaro, via F.lli Pasini, 44), dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, il sabato dalle 11 alle 13.
Anche i Biglietti (unico 5 euro) e i carnet (per 3 persone 14 euro - per 4 persone 18 euro) sono in vendita a Palazzo Fogazzaro a partire dal 17 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, il sabato prima dello spettacolo dalle 17 alle 19.30 e le domeniche di spettacolo al botteghino del teatro a partire dalle ore 15.00.
 
Informazioni per il pubblico: Fondazione Teatro Civico di Schio Numero Verde 800601171 - [email protected] www.teatrocivicoschio.it


Altri articoli