Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Schio: "Operetta che passione!"

Primo appuntamento della rassegna dedicata alla produzione teatrale del Veneto

Schio: "Operetta che passione!"

Divertimento spensierato, atmosfere briose e romantiche per inaugurare l’edizione 2011-2012 di SCHIO TEATRO VENETO, il cartellone dedicato alle produzioni regionali. Assecondando l’atmosfera delle imminenti festività natalizie il mini cartellone si apre, giovedì 22 dicembre al Teatro Astra di Schio (ore 21), con “Operetta che passione!” un viaggio colto e divertente nella musica e nel canto, guidato da Daniele Nuovo, accompagnato in palcoscenico dalla soprano Natalia Roman, dal tenore Vittorio Zambon e dal basso Alberto Zanetti; al pianoforte il maestro Andrea Albertin.

Non si tratta semplicemente di un recital ma di un viaggio nel tempo per raccontare con le parole e con tanta musica questo mondo così particolare, il “sans souci” della piccola lirica. Per rendere partecipe lo spettatore della bellezza e dell’innocente leggerezza che caratterizzano il genere, Daniele Nuovo, conduttore della serata, ha inventato questo appuntamento-concerto, dove attraverso i pezzi più famosi, si snoda un percorso narrativo che ripercorre un secolo di storia del mondo europeo, gaio ed incosciente, capace di superare momenti storici straordinariamente difficili affidandosi all’illusione e alla gaiezza del teatro musicale brillante. Una serata, dunque, dove il piacere per la musica e il canto convivono con un tuffo nella storia europea del periodo. Si riconsegnerà intatto il clima di folle allegria che la musica trasmette, con le sue storie a lieto fine e che ben si addice all’atmosfera di festa alla vigilia delle feste natalizie. Saranno eseguite musiche di Bernstein, Berlin, Lehar, Strauss, Puccini e Ranzato.


Daniele Nuovo è molto conosciuto a Schio per aver curato e messo in scena, negli ultimi anni, tre serate dedicate all’opera lirica e alla storia musicale del glorioso Teatro Civico di Schio. Grande appassionato di melodramma, Nuovo propone voci interessanti che cantano prive di amplificazione ma che esprimono forza e coloriture musicali con le loro voci, proprio come da tradizione.


I biglietti (da 12 a 9 euro) sono acquistabili presso la Fondazione Teatro Civico di Schio dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30. Saranno inoltre messi in vendita anche dalle 17 alle 19.30: martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre. I biglietti ancora disponibili si potranno infine acquistare al botteghino del Teatro Astra un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per ogni informazione: numero verde della Fondazione Teatro Civico di Schio 800 601171. Sito web: www.teatrocivicoschio.it


Altri articoli