Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

"SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE"

nella suggestiva cornice del Buso della Rana, noto sito naturale del comune di Monte di Malo, sabato 4 luglio 2009 alle ore 21.15. Ingresso libero.

"SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE" Terzo appuntamento de La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione, per la 18° edizione del progetto provinciale TEATROINCONTRI 2009 con il nuovo spettacolo SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE.

Sabato 4 luglio alle ore 21.00 nel suggestivo luogo naturalistico detto “Il buso della rana” andrà il scena lo spettacolo che ha da poco debuttato ed è scritto e diretto da Ketti Grunchi e Carlo Presotto, liberamente ispirato alla notissima commedia del Bardo.

La serata è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Vicenza e dal Comune di Monte di Malo.
Ingresso libero


- UN NUOVO PROGETTO ARTISTICO. Uno spettacolo che segna un nuovo inizio per La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e che porta alla ribalta un nuovo gruppo di artisti accomunati da un progetto creativo collettivo. Un manipolo di sette attori ed autori eccentrici, ognuno con il suo particolare sapere scenico, intraprende un viaggio nella magia di una delle più grandi macchine teatrali shakespeariane. L'esperienza di lavoro con i giovani attori di Ketti Grunchi e quella di regia di Carlo Presotto si incontrano con quella di performers in formazione assolutamente inedita, con l’intento e l’esito di aprire una nuova fase nella storia del teatro popolare dell’arte della compagnia veneta.
Artisti di strada, clowns, musicisti, danzatori e narratori, abituati a tenere il palcoscenico nelle situazioni più disparate, si ritrovano a costruire un mosaico di stili diversi, un vero e proprio varietà teatrale di cui lo spettatore, adulto o bambino, esperto o neofita, diventa l'ospite privilegiato.

- LA STORIA. I preparativi per le nozze di Teseo ed Ippolita sono turbati dai contrasti tra i quattro innamorati Lisandro, Ermia, Demetrio ed Elena, le cui inclinazioni non corrispondono ai matrimoni cui sono destinati. Nel frattempo un’improbabile compagnia di dilettanti sta preparando una commedia da presentare come omaggio alle nobili nozze.
I contrasti tra gli amanti e la ricerca di tranquillità per le prove degli attori portano tutti i protagonisti a darsi appuntamento nel bosco al limite della città. Ma si tratta di un bosco incantato dove i contrasti tra il re degli elfi e la regina delle fate provocano un turbine di apparizioni e sorprese, in una notte in cui nessuno riconosce più se stesso.
Tra comici equivoci e magiche sorprese la notte trascorre come un sogno, al termine del quale sarà difficile distinguere le visioni dalla realtà. Un grande racconto fantastico su realtà ed illusione, in cui la leggerezza del gioco apre inaspettati squarci di verità attraverso i quali gli spettatori possono riflettersi nei personaggi.


In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato a domenica 5 luglio.


INFORMAZIONI
Ufficio Cultura del Comune di Monte di Malo 0445 589711

Altri articoli